mercoledì 29 gennaio 2020

Team 7, ha presentato le sue novità per il 2020 a IMM Cologne

Per questo nuovo anno Team 7 presenta a IMM Cologne le sue novità by Sebastian Desch.

Nuovo tavolo echt.zeit dal bosco alla sala da pranzo: il Designer è la Natura


Con il nuovo tavolo echt.zeit Team 7 celebra, in tutto il suo splendore, l’autentico legno naturale lavorato a regola d’arte dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Il piano è imponente e primordiale ed è composto da due tavole di legno massello, entrambe provenienti da un unico grande tronco. Le gambe pannellate sono realizzate in acciaio e sono progettate per restare in secondo piano, proiettando tutta l’attenzione sulla bellezza del piano sovrastante.

Un pezzo unico
Ogni tavolo è un pezzo unico, non ne esistono due uguali. A testimoniarlo sono le sfumature e le venature del legno, diverse per ogni esemplare di echt.zeit. Nasce così un mobile solitario straordinario, unico al mondo.

Know-how artigianale
Dalla scelta dei tronchi più adatti, alla lavorazione del legno, fino al montaggio tramite giunti a incastro: ogni fase della progettazione di echt.zeit richiede grande conoscenza e abilità tecnica e si fonda sugli oltre 60 anni di esperienza e tradizione artigianale di Team 7 nella lavorazione del legno naturale.

Cura per i dettagli
Come in ogni creazione di Team 7, anche in echt.zeit nulla è lasciato al caso. Ne sono testimonianza dettagli di pregio, come l’elegante foglia in acciaio brunito che collega i due piani in legno e, insieme agli incastri in legno della base, assicura un aggancio saldo. L’elegante sottopentola, proposto in abbinamento al tavolo, sfrutta invece la fuga centrale come guida e può scorrere su tutta la lunghezza, offendo un pratico appoggio durante i pranzi con gli ospiti.

Parola d’ordine: praticità I raffinati incastri in legno garantiscono massima stabilità e indeformabilità nel tempo e permettono di smontare e riassemblare rapidamente il tavolo senza troppi sforzi e senza attrezzi speciali.

Un appello a fare memoria: memoria di incontri autentici, di scambi veri e di puro divertimento. Tutti assieme!” Il Designer, Sebastian Desch

Per maggiori informazioni: www.team7.at