venerdì 17 maggio 2019

Perù vi invita alla Psico Week 2019 di Firenze

Come parte della strategia di promozione del Pisco - il distillato con denominazione di origine peruviana - Perù, insieme all’Ufficio Commerciale del Perù in Italia Ocex Milan, ha dato vita nel 2017 alla Pisco Week: una serie di eventi e manifestazioni su Milano, città dalla ricca cultura dell’aperitivo e della mixology, dove il Pisco è il protagonista.

Sono stati scelti i locali più in tendenza, avendo come principale alleato la figura del bartender, per un’iniziativa che si è presto allargata ad altre città, prima tra tutte Firenze. Ocex Milan seleziona i migliori locali per ogni città; ogni locale deve proporre un cocktail d’autore dove il distillato peruviano è protagonista, con lo scopo di promuovere e diffondere la sua straordinaria versatilità, corpo e aroma.


I migliori bartender del mondo scelgono il Pisco per la creazione di cocktail innovativi e anche di altissima qualità e il Pisco continua il suo percorso di accreditamento anche in l’Italia, conquistando più palati e iniziando a farsi strada fra i distillati di alta qualità. La strategia di Ocex Milan, infatti, punta a posizionarlo come il distillato rappresentativo del Perù.

Le Pisco Week di Milano e Firenze sono occasioni uniche per consacrare il Pisco come ingrediente indispensabile dei cocktail più richiesti e dopo il successo delle edizioni passate, siamo pronti a coinvolgere anche altre città” dichiara Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia.

La Florence Pisco Week è alle porte, dal 16 al 26 Maggio, potrete degustare vari cocktail a base di Pisco. L’immaginazione e fantasia di ogni bartender sarà messa a prova, in quanto ognuno dovrà proporre un cocktail d’autore che, tra gli ingredienti, annoveri oltre al Pisco anche un Superfoods Perù.

I Superfood costituiscono un grande tesoro naturale, salutare e ideale per una ottima alimentazione. Il Perù offre una grandissima varietà di prodotti, alimentando nuove tendenze e suggerendo nuovi accostamenti. In questo caso, offre al settore della mixology una nuova gamma di ingredienti pronti per essere scoperti.

Tra le proposte più innovative di questa edizione: il “Black Pisco Sour” di Locale, preparato a base di Pisco, Zapote Nero, Lime e Sciroppo di Agave e il “Firenze to Lima” di Se Sto on Arno, realizzato a base di Pisco, Vermouth Chinato, Chicha Morada e Alchermes.

Ecco i locali che parteciperanno alla rassegna con proposte speciali di cocktail a base di Pisco: B-Roof (Grand Hotel Baglioni); Cafè 19.26; Dome Lounger Bar; El Inca; Fabbricato Viaggiatori; Fuk Cockail Bar; Inferno; La Menagere; L’Atlante Firenze; Love Craft Firenze; MAD; OOO (Out of Ordinary); Plaza Hotel Lucchesi; Pint of View; Perú Pisco Bar; Plaza Hotel Lucchesi, Rasputin; Se sto on Arno; The Fusion Bar e Vanilla Club. 

Per maggiori informazioni: