sabato 18 maggio 2019

La Palma presenta: Panco

Panco, è il nuovo sistema modulare di tavoli, che organizza gli ambienti secondo le necessità spaziali, oggi è ripensato da Romano Marcato per pote incontrare le esigenze dell’arredo per esterni. La famiglia si amplia così per accogliere un progetto del tutto nuovo che esalta, anche nella freschezza della natura, l’intensità di un segno forte ed essenziale.

Resta, nella versione outdoor, l’elemento distintivo che determina l’assoluta originalità e l’elegante slancio del disegno originale: il dettaglio delle gambe laterali, costituite da un pannello metallico piegato con fessura verticale.


Si rinnova anche l’incontro materico tra acciaio e legno; le gambe in metallo verniciato a polveri nei due toni bianco o nero, si combinano con un piano d’appoggio in caldo e resistente iroko. Cambiano però le dimensioni del tavolo, e con esse la sua funzionalità.

ll piano si amplia in larghezza (da 50 a 90 cm) e nella versione più bassa del Panco (74 cm) si dispone ad ospitare comodamente una panchina, realizzata negli stessi materiali.

Una presenza solida e allo stesso tempo confortevole che va a completare la collezione, definendone ulteriormente lo spirito conviviale. Sobria e funzionale, la seduta scompare elegantemente sotto il tavolo, esaltando l’armonia dell’insieme.

Per poter trascorrere piacevoli serate all'aperto, in terrazzo o in giardino, o per arredare gli spazi esterni di luoghi pubblici di rappresentanza come musei o gallerie, con lo stile inconfondibile di La Palma.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it