giovedì 12 luglio 2018

Illycaffè & Swatch: nasce il Premio ITS TIME FOR COFFEE

Il caffè è da sempre considerato la bevanda che stimola il dialogo e anche la creatività e ciò che è successo a conclusione della XVI edizione di ITS - il fashion contest che coinvolge giovani talenti da tutto il mondo - lo ha confermato ancora una volta.

Dopo l’incontro al tavolo dei giurati del concorso, Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch e Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè, hanno annunciato a sorpresa la nascita di ITS TIME FOR COFFEE, il premio speciale che hanno deciso di conferire a uno dei finalisti di ITS nell’ottica della promozione dei giovani artisti emergenti.


La Londinese Tolu Coker si è aggiudicata così la possibilità di poter volare a Shanghai nell’esclusivo Swatch Art Peace Hotel dove potrà soggiornare tra i 3 e i 6 Mesi, avendo a disposizione un vero e proprio atelier d’artista in modo da poter lavorare ad un progetto creativo di cui non si conoscono ancora i dettagli: potrebbe essere la personalizzazione di un orologio Swatch e la creazione di una tazzina illy Art Collection, l’iconica serie illycaffè decorata dai più grandi artisti contemporanei. Il progetto artistico sarà presentato in anteprima nel 2019 in occasione della prossima edizione di ITS.

Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch, racconta: “Questa é ormai la 5a edizione di ITS cui Swatch partecipa, ed ogni volta è stata una “scossa” energica di creatività e di gioventù. Anche quest’anno, respirare l’energia di questi otto finalisti è stato invigorente come bere un ottimo caffè: sarà forse per questo che insieme a Carlo Bach ci siamo “innamorati” della creatività e del potenziale del progetto di Tolu Coker, e che abbiamo pensato di offrirle la possibilità di sviluppare qualcosa di unico, in una  sede unica come lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai, e con la prospettiva di presentarlo a Trieste, la casa di illy e la casa di ITS, nel 2019. Speriamo che Tolu assorba e trasmetta nuove energie da questa idea, e siamo impazienti di vedere come interpreterà questa sfida. Per Swatch e per illy, appassionati di arte e di artisti, è un capitolo nuovo, vediamo che aroma sprigionerà…

Commenta così poi Carlo Bach, direttore creativo di illycaffè: “Ci siamo ritrovati con Carlo Giordanetti a confrontarci sull’incredibile creatività dei finalisti condividendo l’urgenza di sostenerli ancora di più con un’iniziativa che stimolasse ulteriormente il loro talento. Così, nel giro di poche ore, è nato ITS TIME FOR COFFEE. Un premio il cui nome vuole sottolineare la condivisa affinità di valori e volontà di promuovere l’arte delle nuove generazioni delle due aziende e del fashion contest che ha favorito il loro incontro.

Per maggiori informazioni: www.illy.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...