domenica 23 luglio 2017

Nya Nordiska presenta: Pure Perfection

Un invito ad esplorare il paesaggio, presentato su tessuto. Con le sue fibre naturali, i materiali sensuali e anche le sfumature pastello, questa linea ci invita ad inspirare, rilassarci e lasciare scorrere il tempo.

I suoi decori giocano con luci e ombre, per passare dai campi aperti alle foreste fitte, proprio come fa il sole nell'arco della giornata. È il verde giada il tema cromatico ricorrente nel tessuto di questa linea, che diventa un’esperienza profondamente unica della natura grazie a sorprendenti combinazioni di carta e
lino o metallo e lana.


Allee
In questo elegante tessuto realizzato con tecnica devoré, le righe dipinte a mano, trasparenti e opache, si alternano come nel gioco di luci e ombre quando si percorre un viale alberato. L’aggiunta di una componente metallica al 30% rafforza il dinamismo della struttura con un effetto stropicciato. Allee è disponibile in quattro combinazioni cromatiche: in bianco o noce su fondo chiaro, in grigio o zenzero su fondo scuro. Tutte le soluzioni si presentano come versioni in positivo e negativo e sono coordinabili.

Colori: 01 walnut, 02 white, 03 grey, 04 ginger, 21 walnut, 22 white, 23 grey, 24 ginger
Composizione: 40 % viscose, 30 % poly- ester, 30 % metal fibre - 50 g/m² 70 % viscose, 15 % poly- ester, 15% metal fibre - 100 g/m²
Larghezza: ca. 300 cm

Clouds
Anche il tessuto devoré Clouds gioca con trasparenze e opacità a formare una griglia di righe, ma qui l’effetto è completamente diverso: la fluidità delle linee affusolate evoca un paesaggio di nuvole, delicato e naturalistico, che muta con il variare della luce del giorno e si fa sempre più nitido con l’imbrunire. Questo tessuto di h 315 cm è particolarmente adatto a grandi drappeggi che esaltano il motivo filigranato delle nuvole.

Colori: 21 ivory
Composizione: 65% polyester, 35 % cotton - 80 g/m²
Larghezza: ca. 315 cm

Coast
Il motivo di volatili stilizzati pare schizzato a linee sottili sullo sfondo del lino naturale. Ciò conferisce a Coast una grande vitalità, ancora più accentuata dall’effetto moiré dello jacquard a tre strati. Si può scegliere di intraprendere questo viaggio tranquillo, seguendo richiami che portano al mare, in blu, grigio o giada. La reversibilità del tessuto consente di costruire effetti speciali. Un “viaggio della fantasia” all’insegna della creatività, con un’altezza fino a 310 cm, per far librare in volo qualsiasi ambiente.

Colori: 01 blue, 02 grey, 03 jade
Composizione: 90 % linen, 10 % polyester - 200 g/m²
Larghezza: ca. 310 cm

Cosy
È il nome stesso a definire questo tessuto per rivestimenti: con il suo esclusivo look di lavoro a maglia e la piacevole naturalezza al tatto, unisce la modernità alla grazia. La gamma cromatica di Cosy, che evoca l’intimità domestica, si declina in undici sfumature tenui rese attuali dalla consistenza strutturale del tessuto. Questo tessuto misto di lana e fibre sintetiche, alto 140 cm e assai resistente, grazie alla sua versatilità si presta al rivestimento di interni sia da solo che in abbinamento ad altri tessuti d’arredo.

Colori: 01 powder, 02 coral, 03 white, 04 taupe, 05 anthrazite, 06 petrol, 07 mint, 08 grey, 09 may, 10 blue, 11 hunter
Composizione: 55 % acrylic, 25 % cotton, 15 % wool, 5 % polyester - 620 g/m²
Martindale: 40.000
Larghezza: ca. 140 cm

Eriko
Uno straordinario intreccio di purismo e sofisticatezza: il tessuto d’arredo Eriko costruisce un motivo grafico sul lino puro. Ne risulta un tessuto semi-trasparente che, con la sua esclusiva materialità, esprime chiarezza e calore. L’aspetto minimalista, di ispirazione giapponese, è ulteriormente accentuato da due non-colori delicati. Grazie al suo aspetto esclusivo, alla piacevolezza al tatto e al lieve fruscio al movimento, Eriko conquista tutti i sensi: naturale, puro e unico.

Colori: natural, white
Composizione: 60 % paper, 40 % linen - 140 g /m²
Larghezza: ca. 120 cm

Hanami
È proprio come se una tiepida brezza primaverile avesse soffiato fiori di ciliegio stilizzati e fragili rami sul leggero tessuto di cotone di Hanami. Un effetto che emana levità e fascino, espressi nelle tonalità del rosa pastello, grigio, blu o giada. Ciò è possibile grazie al disegno minimalista di ispirazione asiatica e alla tecnica di stampa a corrosione che conferisce ai petali una nota di tridimensionalità, lo stesso effetto presente anche nel motivo a foglie stilizzate del tessuto Flora di Nya Nordiska.

Colori: 01 rose, 02 jade, 03 blue, 04 grey
Composizione: 100 % cotton - 90 g/m²
Larghezza: ca. 175 cm

Terra
Il tratteggio asimmetrico del tessuto d’arredo Terra ricorda la visione dall’alto di campi e pascoli che si fanno sempre più piccoli man mano che l’aereo prende quota. Allo stesso tempo, il motivo grafico accennato con lievi pennellate conferisce al tessuto tri- dimensionalità. Il tema bicolore declinato in dieci calde cromie
estive include un delicato giallo limone, l’azzurro cielo e il verde giada, ma anche le tonalità intense del miele e del noce o combinazioni di forte impatto come acqua e rosato.

Colori: 01 jade, 02 lemon, 03 honey, 04 elephant, 05 lily, 06 sky, 07 sand, 08 natural, 09 dustrose, 10 walnut
Composizione: 70 % viscose, 30 % cotton - 320 g/m²
Larghezza: ca. 135 cm

Willow
Utilizzando lo stesso materiale del noto tessuto Viavai di Nya Nordiska, Willow rappresenta un intrigante gioco di luci e ombre in cui la luce penetra attraverso varchi trasparenti naturali come farebbe fra le fitte cime degli alberi, generando nell’ambiente una sorta di danza di luci. A completamento dei tre colori sobri della gamma di Viavai compare un nuovo grigio-azzurro, che interpreta in toni soffusi il “gioco di ombre” della decorazione.

Colori: 01ivory, 02 silver, 03 grey,04 greyishblue
Composizione: 70 % viscose,30 % polyamid - 80 g/m²
Larghezza: ca. 310 cm

Per maggiori informazioni: www.nya.com



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...