lunedì 3 luglio 2017

Borgo Magliano Resort, al via il Vermentino Challenge 2017

I candidati sono pronti, e i vini che li rappresenteranno stanno arrivando a destinazione e la rosa delle aziende che parteciperanno a questa prima Kermesse di etichette “in bianco” è ormai definita.
 
L’evento, è organizzato dal Borgo Magliano Resort con il Patrocinio del Consorzio Tutela DOC Vini della Maremma Toscana e del Comune di Magliano che vedrà per la prima volta una competizione esclusiva volta a premiare l’eccellenza dei produttori di Vermentino DOC Maremma Toscana e IGT Toscana annata 2016.

Le etichette verranno testate da una Giuria altamente qualificata composta da giornalisti enogastronomici, sommelier e operatori del settore i quali, dopo una degustazione “alla cieca” proclameranno il miglior Vermentino della Maremma Toscana 2017 la sera dell’8 Luglio, alle ore 21.00, nel corso di una grande festa all’insegna non solo del buon vino ma anche del buon cibo e della buona musica di cui saranno interpreti i 3 D’Union con le loro performance particolarissime.

La Fattoria Mantellassi sarà una tra le aziende protagoniste del Premio, portatrice di quella territorialità che da sempre contraddistingue la loro produzione vinicola. Oltre a loro, parteciperanno: Cantina Tenuta Cacciagrande, Tenuta La Badiola, Azienda Bruni Vini, Cantina La Selva, Azienda Agricola Val di Toro, Casa Vitivinicola Rocca delle Macie, Associazione Vignaioli, Moris Farm, Azienda Agricola Santa Lucia, Cantina Vini di Maremma.

La sede scelta per questo evento, è il Borgo Magliano Resort che rappresenta una delle più belle località del Grossetano, con la Costa d’Argento e l’Isola del Giglio sullo sfondo. A pochi chilometri, il mare, le Terme di Saturnia, Pitigliano e Sorano.

Per Maggiori Informazioni: www.consorziovinimaremma.it