martedì 27 giugno 2017

Tubes Radiatori, rinnova la risoluzione per il riscaldamento

La primavera e l'estate sono il momento ideale per poter ristrutturare casa; così Tubes Radiatori vi propone delle innovative soluzioni che rendono la ristrutturazione più semplice e il risultato in linea con le più attuali esigenze di efficienza e risparmio energetico.

I caloriferi e gli scalda salviette plug & play, non hanno bisogno di opere di ristrutturazione edilizia e possono  essere spostati nelle varie aree della casa a seconda dell'esigenza. Nella scelta del tipo di riscaldamento, inoltre, è consigliabile optare per le soluzioni più all'avanguardia dal punto di vista della salvaguardia dell'ambiente: in questo senso, Tubes vi propone caloriferi a ridotto contenuto di acqua o con sofisticati sistemi elettronici che riducono i consumi di energia, perfetti anche per abitazioni ad alta efficienza energetica.


CALORIFERI E SCALDASALVIETTE EASY TO INSTALL
Il calorifero Origami, di Alberto Meda, è un radiatore elettrico plug & play ad alta efficienza che dialoga con lo spazio dove viene installato e permette di separare due ambienti. Origami è disponibile in tre versioni che si adattano ad ogni ambiente della casa grazie anche agli accessori che li completano. Soprattutto nella versione free-standing è chiara la facilità d'installazione di Origami: i moduli semovibili delineano lo spazio come un vero e proprio separé, supportato da leggeri piedini di sostegno. E' sufficiente scegliere la zona della stanza in cui posizionarlo e collegarlo alla presa di corrente, senza dover intervenire con lavori di ristrutturazione.

Anche Scaletta, disegnato da Elisa Giovannoni, è uno scaldasalviette plug & play disponibile sia nella versione a muro che freestanding.

Scaletta può essere liberamente usato in ogni stanza della casa, e non solo nell'ambiente bagno. Inoltre, non necessitando di una installazione, si presta a cambiare collocazione con facilità e ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione senza intervenire con opere murarie.

La grande innovazione tecnica brevettata di Rift, di Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, riguarda l'installazione. Non è più necessario un interasse preciso per l'allacciamento all'impianto idraulico, che per Rift viene effettuato tramite monocollettore con interasse flessibile.

Come tutti i radiatori della linea Elements, Rift ha un  gruppo valvola remoto, che include sia la valvola termostatizzabile sia il detentore, che gli permette il funzionamento manuale o termostatizzato del radiatore. La sua particolarità consiste proprio nel fatto che non è collegato direttamente al radiatore ma, essendo un gruppo ad incasso, può essere liberamente posizionato sino ad una distanza di 6 mt. Questo speciale gruppo valvole è brevettato appositamente per la collezione Elements.

SOLUZIONI A RISPARMIO ENERGETICO
Rift è un prodotto di eccellenza anche dal punto di vista del risparmio energetico. Contiene l’85% di acqua in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica, ed è quindi ideale per abitazioni ad alta efficienza energetica.

La concezione stessa di Rift ha avuto come obiettivo il basso contenuto d'acqua. I profili interni sono stati studiati in modo da avere un'alta superficie di scambio con una ridotta presenza di acqua calda, risparmiando di conseguenza proprio sul consumo idrico ed energetico: la caldaia, infatti, deve riscaldare una quantità d'acqua molto inferiore. Inoltre è possibile usare Rift a basse temperature proprio grazie alla forma dei profili, che permette di poter sfruttare al meglio la componente convettiva di tutta la superficie. Nelle abitazioni ad alto risparmio energetico, i radiatori alimentati a bassa temperatura garantiscono una situazione di benessere ideale e, se gli elementi sono ben posizionati, le condizioni ambientali risultano nettamente migliori rispetto agli ambienti riscaldati con pannelli a pavimento.

Origami ha una flessibilità dimensionale resa possibile dalla sapiente capacità costruttiva di Tubes e dall’uso della tecnologia dell’estrusione dell’alluminio. La complessa ingegnerizzazione del progetto, sviluppata dai tecnici dell’azienda, vi permette di dar vita ad elementi di altezza diversa e vi permette, già in fase di estrusione, l’integrazione delle funzioni: grazie al calore generato anche per convezione dagli elementi cavi del radiatore, è così possibile garantire un incremento della capacità e dell’efficienza termica.

Il sofisticato sistema elettronico di Origami è controllato da un comando touch che gli permette di accendere e spegnere il calorifero e di regolarne la temperatura in tre diversi livelli di intensità, rimodulando così i consumi energetici e permettendo di scegliere la temperatura secondo le proprie esigenze.

Soho, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba, è caratterizzato da un considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un calorifero tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica; ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.

Soho è la soluzione ideale per edifici a basso consumo energetico, dato che il suo ridottissimo fabbisogno d’acqua e la sua eccellente risposta termica rappresentano il sistema più efficiente sia in termini di comfort, che di costi di gestione.

Agorà, di Nicola de Ponti, è caratterizzato da un bassissimo contenuto di acqua ed elevato risparmio energetico: il calorifero presenta una superficie molto estesa, data da alette che si trovano all'interno e non sulla parte frontale, per consentire una resa termica ottimale. Può inoltre essere sostituito ai vecchi caloriferi senza dover ricorrere ad interventi murari grazie ad attacchi su misura, posizionabili sia in verticale sia in orizzontale.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com