mercoledì 28 giugno 2017

MSC Meraviglia approda a Cinecittà World

Per la prima volta una nave da crociera sbarca in un parco di divertimenti. È proprio MSC Meraviglia, la nave da crociera più grande d’Europa, che oggi è stata “varata” a Cinecittà World, il primo Parco Italiano dedicato al Cinema e alla TV.

MSC Meraviglia, infatti, si è sdoppiata e - oltre a navigare per tutto l’anno nel Mediterraneo occidentale - diventauna delle 10 nuove attrazioni di Cinecittà World del 2017. Oggi nel parco divertimenti è stato celebrato il varo di MSC Meraviglia in puro stile marinaro, come da tradizione, con il taglio del nastro e la rituale bottiglia che è andata ad infrangersi sulla chiglia.


Grazie alla prua della nave che con un’altezza di 10 metri svetta tra le altre attrazioni del parco, MSC Meraviglia si farà notare da tutti i visitatori del parco tematico e siamo convinti che nessuno riuscirà a resistere alla curiosità di scoprire come mai c’è una nave da crociera in un parco di divertimenti. La tentazione spingerà quindi tutti quanti a ‘salire a bordo’ di MSC Meraviglia e vivere l’esperienza immersiva del gioco 4D e dell’Augmented Mirror che si trovano all’interno dell’attrazione”, ha spiegato durante l’evento di oggi Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

Cinecittà e MSC Crociere sono due grandi marchi che diffondono da decenni lo stile Italiano nel mondo - ha affermato l’Amministratore Delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini - Da quest’anno il nostro Parco regala ai propri ospiti 3 nuove attrazioni che usano la realtà virtuale per fare vivere loro esperienze uniche, come se si trovassero sul set di un film o… a bordo di una nave, ma senza lasciare la terraferma.”

I visitatori, entrando nella prua della nuovissima attrazione si vedranno dei riflessi in un grande specchio, che saranno immersi in una riproduzione dettagliata della promenade interna della nave MSC Meraviglia, e potranno decidere se indossare i panni del Comandante della nave, dell’executive chef o di altri membri dell’equipaggio per scattarsi una foto da condividere sui propri canali social. Nel 4D Immersive Game 2 ospiti per volta, indossando i visori Samsung, si potranno cimentare in un gioco interattivo uno contro l’altro all’interno della nave.

La novità assoluta di questo gioco è che per la prima voltai movimenti dei giocatori saranno tracciati e riprodotti all’interno dei visori.  Di conseguenza, quindi, i visitatori saranno di fatto ‘teletrasportati’ a bordo della nave MSC Meraviglia non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche CGI ma anche a ingombri reali posti fisicamente che rispecchiano quelli riprodotti nel visore - ha sottolineato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere e ideatore del progetto - La nave reale, quella che è stata varata all’inizio di giugno per mano di Sophia Loren, è considerata una delle smart ship con un livello di novità tecnologiche che non ha eguali nel settore crocieristico. Abbiamo quindi voluto stupire i visitatori di questo parco attraverso la creazione di un gioco tecnologico altamente innovativo e unico nel suo genere dove i giocatori possono muoversi liberamente all’interno dell’ambiente virtuale, utilizzando supporti tecnologici di ultima generazione forniti dal nostro partner Samsung, in particolare il nuovissimo smartphone Samsung S8”.

Per maggiori informazioni: www.msccrociere.it - www.cinecittaworld.it