sabato 12 novembre 2016

Il Brasile, vi invita ai viaggi Low Coast

Il Brasile, è una meta da sogno per moltissimi viaggiatori, ma trattandosi di un Paese oltreoceano e anche raggiungibile solo in aereo, sappiamo anche che chiunque si trovi a pianificare una vacanza nel Paese verde-oro dovrà fare i conti con le spese di viaggio, che potranno essere piuttosto impegnative in particolare se non si ha modo di partire in bassa stagione. Con degli accorgimenti i visitatori possono contenere i costi e godersi la propria vacanza da sogno in Brasile con un occhio di riguardo al portafogli.

Secondo i dati di recenti ricerche i viaggi dei turisti Italiani negli ultimi anni hanno subito l’effetto della crisi economica: le occasioni di viaggio sono meno frequenti e il periodo di vacanza mediamente più breve. Al tempo stesso, si può notare una maggiore propensione nel cercare informazioni e occasioni speciali di viaggio su Internet, e questo può essere un altro fattore che aiuta a contenere i costi di viaggio, oltre a arricchire l’esperienza con un pizzico di avventura in più.

Un dato che invece si mantiene costante è la meta brasiliana preferita dagli italiani. Si tratta ovviamente di Rio de Janeiro, la Cidade Maravilhosa, che per la sua movida, le spiagge e anche le varie attrazioni naturali e culturali continua ad essere meta ambita a amata. Un’ottima idea per poter esplorare il Brasile contenendo i costi sugli spostamenti e assaporando al tempo stesso l’autenticità del Paese, è quindi unire a Rio de Janeiro, la meta dei sogni, una o più destinazioni della stupenda Regione di Lagos, situata a poche ore di auto da Rio e considerata un vero paradiso!

Armação dos Búzios, Arraial do Cabo e Cabo Frio, sono destinazioni ideali per chi dopo essersi immerso nella vita carioca desidera ricaricare le energie circondato da scenari da favola senza allontanarsi troppo dalla ‘base’ Rio de Janeiro.

Buzios
Situata a circa 170 km da Rio, è una delle destinazioni più popolari della Regione dei Laghi, anche tra i visitatori brasiliani. La sua anima brasiliana è autentica e accogliente anche se oggi quello che era un piccolo paese di pescatori è una delle mete più organizzate per i turisti, con numerose catene alberghiere Internazionali, negozi, impianti sportivi e strutture per soddisfare ogni esigenza e aspettativa. Qui regnano la calma e il relax. Le incantevoli spiagge sono frequentate anche dagli amanti del surf. Il cuore di Buzios è Rua das Pedras, costellata da ristoranti e negozi, vanta alcuni angoli della città raffinati e ricercati, che la rendono famosa nel mondo sia dagli anni ’60 come la Saint Tropez brasiliana.

Cabo Frio
I punti forti di Cabo Frio, a 148 km da Rio, sono gli abitanti gentili e amichevoli e la ricchezza del suo paesaggio. È una tappa imperdibile per chi si trova nello Stato di Rio de Janeiro ed è il centro abitato principale della Regione di Lagos. Le numerose spiagge sono caratterizzate da un mare cristallino, dune di sabbia bianca e confortevoli barracas per pranzare in riva al mare in tutto relax.

Arraial do Cabo
La destinazione è conosciuta come "la capitale del diving", un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni. È senza dubbio una delle località di mare più famose del Paese ed è meta ideale anche per i visitatori che amano la natura più selvaggia e l'avventura, grazie alla natura rigogliosa tipica della Mata Atlântica, a soli 170 km dalla metropoli, i visitatori ne restano incantati per le spiagge paradisiache circondate da acque calme e cristalline. Le immersioni sono certamente l'attrazione principale del luogo, ma tutta l'area è interessante anche per i suoi trascorsi storici: Praia dos Anjos, è il luogo in cui approdò la prima spedizione portoghese guidata dall’italiano Amerigo Vespucci nel 1503.

Per maggiori informazioni: www.visitbrasil.com    


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...