domenica 27 novembre 2016

Fruil Mosaic, presenta l’ Arte nel tempo

Realizzare un mosaico è per poter dare un senso al valore di ogni singola tessera che prende forma, per comporre quella che sarà una pittura che è destinata a durare nel tempo.

Con un occhio attento al futuro e alle nuove possibilità Friul Mosaic realizza dei mosaici  artigianali totalmente a mano dentro il proprio laboratorio, con rigore e precisione sartoriali.
Così attenta alla millenaria tradizione, l'azienda è impegnata nella continua e costante rilettura in chiave moderna di quest'arte antica tramite tre componenti essenziali; la sensibilità nella scelta dei temi, la restituzione tramite un disegno che sappia esaltare al massimo l’espressività delle tessere musive e ultimo la capacità tecnica artigianale ed artistica nella resa del soggetto.

L’ultima sfida dell’ azienda è stata poter cogliere le “limitazioni” della tecnica in modo da trasformarla in punti di forza. In quest'ottica s’inserisce il progetto che viene realizzato da Friul Mosaic in Polonia, dove l’azienda, su progetto dell’ Architetto Statilio Ubiali, ha impiegato la tecnica del mosaico in modo da poter creare delle superfici e realizzare pannelli murali o pavimentali traendo ispirazione dalle tematiche più svariate: dalla natura alle grandi opere d'arte ai temi mitologici.

Per maggiori informazioni: www.fruilmosaic.com