giovedì 17 novembre 2016

Ernestomeda, presenta Deluxe

Ernestomeda, investe da sempre proprio nella ricerca estetica, che si traduce nell’attenzione ai materiali e nella proposta di abbinamenti inediti. L’azienda vi propone, negli ultimi modelli e non solo, una vasta gamma di finiture che è caratterizzata da accostamenti di texture ed effetti cromatici raffinati e dalla forte personalità.

Il nuovo modello Obliqua include anche l’accostamento di legni massello Deluxe e biomalta. L’unicità di questa composizione è garantita proprio da quest’ultimo materiale, il cui ciclo applicativo artigianale va ad arricchire la finitura con dettagli sempre diversi. Questa è una resina a base acrilica altamente funzionale, proprio grazie alle sue proprietà: molto resistente all’usura, adattabile a qualsiasi superficie - dal legno all’inox, dal marmo all’alluminio - è inoltre traspirante, ignifugo e non è soggetto a viraggi di colore nel tempo.


I legni massello Deluxe danno, una nota calda e allo stesso tempo avvolgente al progetto: provengono da traversine ferroviarie inutilizzate e ritrovate in vecchie rimesse, a cui Ernestomeda ha dato una nuova vita lasciandone invariate le caratteristiche estetiche originali - dalle venature alle variazioni di colore - risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici. In questa versione di Obliqua è impiegato il legno massello Deluxe rovere Vintage.

Appartiene alla famiglia dei legni massello Deluxe anche il Deluxe rovere quercus - che si distingue proprio per i toni più luminosi e viene ottenuto dal ‘cuore’ delle traversine - che caratterizza il piano snack di un’altra composizione di Obliqua, in cui il legno si sposa con il FenixNTM™, materiale dall’alto contenuto tecnologico impiegato senza soluzione di continuità nella variante cromatica grigio bromo per top, gole, ante, zoccoli e cappa a isola, e in quella bianco kos per le colonne.

In questo modello di Emetrica, Design Andreucci&Hoisl, il rovere light seghettato, che connota colonne, pensili e schienale della cucina, si sposa con il gres porcellanato del top, nella finitura kerlite office: l’abbinamento definisce  una nuova estetica naturale e un effetto di linearità visiva.

Una delle nuove composizioni di Icon, Design Giuseppe Bavuso, associa la pietra piasentina in varie finiture – leather per il monoblocco lavaggio Sequel e fiammata per le basi, il piano Union e l’alzata del piano d’appoggio - al calore del legno massello Deluxe rovere vintage, che ne caratterizza il piano snack e l’armadio Indoor, ha una cassettiera interna in acciaio. Questo è un legno nobile di forte spessore, che viene ricavato dalla parte più esterna delle traversine ferroviarie, per questo dall’aspetto più ‘vissuto’: si distingue rispetto al Deluxe rovere quercus per la presenza di righe ripetute e spaccature tipiche del legno tagliato in travi e lasciato ad ‘invecchiare’. Altre caratteristiche sono proprio i nodi e le alonature dovute ai depositi di tannino sulla superficie provocati dall’azione dell’acqua, e disomogeneità cromatiche (presenza di zone rossastre e macchie scure).

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.it