giovedì 21 luglio 2016

Hotels.com, presenta le località più gettonate per Ferragosto

A Ferragosto, si sa, gli uffici chiudono e le città si spopolano. Ma dove andranno quest’anno gli Italiani? Hotels.com ha scoperto le varie destinazioni preferite dai nostri connazionali per le due settimane centrali di Agosto*.

Le destinazioni più ricercate dagli Italiani sono proprio le città marittime Italiane e Greche, probabilmente grazie alla vicinanza e ai prezzi competitivi. Riescono, tuttavia, a rimanere nella Top 10 anche le città d’arte: Barcellona in testa, seguita da New York e Roma.


Le destinazioni più ricercate dagli Italiani per le due settimane centrali di agosto:

Destinazione
2016
2015
Rimini
1
1
Santorini
2
2
Barcellona
3
5
Vieste
4
14
Gallipoli
5
8
Mykonos
6
9
Rodi
7
15
Corfù
8
17
New York
9
3
Roma
10
6

In cima alla classifica delle destinazioni preferite dagli Italiani per Ferragosto ecco Rimini, la capitale italiana della movida estiva. Le sue lunghe spiagge e anche i suoi  moltissimi eventi in discoteca o in spiaggia soddisferanno sicuramente i viaggiatori in cerca di divertimento. Al secondo posto ecco la splendida città di Santorini, la bellissima isola vulcanica dell’arcipelago delle Cicladi. Al terzo posto della classifica troviamo invece la prima città d’arte: Barcellona, complice anche la sua spiaggia dorata a poca distanza dal centro.

Al quarto posto della classifica ecco  Vieste, che ha guadagnato ben 10 posizioni rispetto allo stesso periodo del 2015, seguita da Gallipoli, in crescita rispetto allo scorso anno, quando era arrivata ottava. Le tre posizioni seguenti sono andate ad appannaggio di altrettante città greche: Mykonos, Rodi e Corfù. Le ultime due entrano quest’anno in classifica, dopo essersi posizionate nel 2015 rispettivamente quindicesima e diciassettesima. Chiudono la Top 10 New York, che l’anno scorso era salita sul podio occupando la terza posizione, e Roma, 4 posizioni più in basso rispetto al 2015.

Per maggiori informazioni: www.hotels.com