venerdì 22 luglio 2016

Mercedes-Benz: Main Sponsor del Fashion Film Festival Milano

Il Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, continua per il terzo anno consecutivo a dar voce alla moda nei contenuti e linguaggi.


Nell’arco dell’ultimo anno, la contaminazione tra cinema, arte visiva e moda ha ispirato opere innovative dal punto di vista estetico e mediatico. FFFMilano, con il rinnovato supporto di Mercedes-Benz, le ha scoperte per proiettarle in uno scenario che ne valorizza la forza espressiva, l’Anteo SpazioCinema, dove due sale verranno interamente dedicate alle proiezioni dal 24 al 26 di Settembre.



Visionati più di 750 film provenienti da oltre 50 Paesi dal comitato artistico del Festival, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti. L’obiettivo e quello di restituire alla città una manifestazione dallo sguardo eterogeneo, la giuria di quest’anno si compone di personalità provenienti da mondi distanti ma aperti al dialogo: Claudia Llosa, regista vincitrice dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e candidata al Premio Oscar, Andrea Lissoni, Senior Curator, International Art (Film) della Tate Modern a Londra, Miroslava Duma, fondatrice della piattaforma digitale Buro24/7, Olivier Zahm, fotografo, regista e fondatore della rivista Purple Magazine, Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival e critica cinematografica, Michelangelo Di Battista, fotografo di moda di fama Internazionale, Enrico Dorizza, Chairman & CCO di J Walter Thompson Milano e Franca Sozzani, Direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue.



La Giuria ha il compito di eleggere i vincitori delle 14 categorie seguenti, raccolte in due macrosezioni: Established Talent (talenti affermati) & New Talent (nuovi talenti).



Best Director

Best Fashion Film

Best Italian Fashion Film

Best Production

Best Photography

Best Editing

Best Music

Best Styling

Best Experimental Fashion Film

Best Documentary

Best New Director

Best New Designer/Brand

Best New Fashion Film

Best New Italian Fashion Film



Alla sua III° edizione FFFMilano continua l’importante collaborazione con Mercedes-Benz quale Main Sponsor, da questo importante connubio nasce un prestigioso premio: il Mercedes-Benz Special Award, che valorizzerà l’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie nel processo cinematografico.



Ultimo giudice, non in ordine di importanza, sarà il pubblico, che con la formula del Voting Online potrà decretare il suo personale vincitore. L' Award Ceremony in programma per il prossimo 26 Settembre si terrà nella suggestiva cornice della Triennale di Milano con una cerimonia all’interno del Teatro dell’Arte e un Cocktail Dinner a invito nello scenografico spazio aperto del Giardino della Triennale e del DesignCafé.



Per Maggiori Informazioni: www.fashionfilmfestivalmilano.com