domenica 13 settembre 2015

Torna in Toscana il “Festival d’Autunno”

Avrà luogo il prossimo Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, dalle ore 10 alle ore 19, la III° edizione del “Festival d'Autunno”, il weekend a base di buon cibo e anche di prodotti artigianali dedicato all’ Autunno e organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi Km da Barga (Lucca).

Patrocinato dai Comuni di Barga e Fosciandora, questo evento è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e sarà come una grande festa itinerante che si svilupperà su varie aree della tenuta tra stand di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio.


Tre in particolare le zone che saranno coinvolte: la Piazza (dove saranno presenti gli espositori di artigianato toscano), il Giardino degli Artisti (con gli stand di prodotti enogastronomici locali) e la Piazzetta (dove si svolgeranno le attività di intrattenimento).

Un appuntamento che anche quest'anno si rinnova per turisti e anche per  gourmet che potranno conoscere, degustare e anche apprezzare le specialità della zona, come i Presidi Slow Food pane di patate e prosciutto Bazzone, i salumi di Cinta e i formaggi, la farina di castagno, il miele di acacia e castagno e le confetture, la birra artigianale al farro e alla castagna.

Tra i prodotti di artigianato non potranno di certo mancare ceramiche artistiche e decorate a mano, tessuti, arredi e gioielli con pietre dure mentre presso lo stand con la lavanda del Ciocco, che viene coltivata manualmente all'interno della Tenuta secondo antiche tradizioni, si terranno dimostrazioni live della sua distillazione.

Per i visitatori più piccoli in programma animazione, laboratori didattici e giochi.

Per maggiori informazioni: www.ciocco.it
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...