giovedì 10 settembre 2015

Team 7, presenta la sua soluzione di Home Office

In tutti questi anni il mondo del lavoro come anche la sua organizzazione hanno subito importanti e anche delle radicali trasformazioni: le tecnologie digitali hanno agevolato il lavoro “a distanza” e un numero crescente di professionisti ha intrapreso un’attività in proprio; di conseguenza è aumentata anche la necessità di dover adibire ad ufficio uno spazio o un’intera stanza della propria casa.
 
In risposta a queste mutate esigenze, Team 7, azienda Austriaca Leader nel Mondo nella produzione di mobili e complementi di Design in legno naturale, ha ideato vari complementi d’arredo pratici, ergonomici e molto facili da pulire che conservano le proprietà uniche e distintive di tutta la sua produzione di mobili, quali altissima qualità della lavorazione artigianale, Design senza tempo e utilizzo di soli materiali naturali.

La linea Home office è composta da scrivanie, sedie, credenze, scaffalature e box multifunzionali che, proprio grazie ad accorgimenti come canaline integrate e intelligenti sistemi di catalogazione, vi permettono di gestire i cavi senza grovigli e mettono ordine e chiarezza nella stanza permettendo di archiviare in modo rapido e discreto i documenti personali.

Grazie all’uso di puro legno naturale, che rende l’ambiente più salubre, e al profumo di legno che si diffonde nella stanza, i complementi Team 7 per l’Home Office sono dei validi alleati per poter trovare la giusta concentrazione e anche per stimolare i sensi e la creatività.

Scrivania atelier | Design Kai Stania

La scrivania atelier, dal Design semplice e lineare, è la forma attualizzata del vecchio banco di lavoro: l’elegante effetto architettonico della scrivania si combina con la bellezza del pregiato legno naturale creando un connubio tra forme di un tempo e la più pregiata lavorazione artigiana. atelier, 80 cm di larghezza per cinque lunghezze disponibili, è regolabile in altezza e permette di raggiungere i massimi livelli di ergonomia, indispensabili sul luogo di lavoro. Il piano di lavoro, finemente levigato, è setoso e liscio al tatto ed offre maggior comfort. La canalina integrata collega comodamente alla rete elettrica i cavi, senza fastidiosi grovigli. Disponibile in otto essenze, il legno della scrivania atelier è trattato solo con olio naturale, che gli garantisce un’ottimale traspirazione.

Dimensioni:
- Altezza regolabile da 68cm a 81cm
- Larghezza 80 cm x lungh. 120, 140, 160, 180, 200 cm
Essenze legno: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere selvatico, rovere, ciliegio, noce, noce selvatico, acero olio bianco, rovere olio bianco, rovere selvatico olio bianco

Sedia girado

Organica, sensuale, ma pur sempre chiara: così si presenta la famiglia di prodotti girado. Con il suo linguaggio delle forme armonico e tondeggiante, la sedia conferisce personalità all’architettura dell‘ambiente. Lo schienale ha un andamento lungo la seduta imbottita talmente lineare e morbido, da sembrare quasi un nastro. Oltre alla versione girevole completamente imbottita in stoffa oppure in pelle, la sedia girado è disponibile anche con spalliera in legno perfettamente levigato, disponibile in sette essenze, e seduta imbottita e si presenta sia con basamento a croce con colonna centrale, sia come sedia a sbalzo con intelaiatura tubolare rettangolare in acciaio cromato lucido oppure opaco.

A scelta: schienale in pelle (in 20 colori) oppure in legno (nelle essenze TEAM 7).

Secretaire PC cubus

Artista della trasformazione, il Secretaire PC cubus è l’interpretazione moderna del classico “Secretaire”: dall’aspetto di un’elegante credenza, cela al suo interno un intero ufficio, ma quando è chiuso, le sue ante in vetro colorato formano, assieme al legno massello naturale, un accostamento perfetto. L’ampia superficie di lavoro da 120 cm è completamente estraibile ed offre ancora più spazio. Inoltre, mediante un semplice pulsante si può azionare la fuoriuscita del carrello per il monitor, che può essere regolato a qualunque altezza, al fine di raggiungere un’ergonomia perfetta per la postura alla scrivania. Al momento opportuno si può far scomparire il tutto all’interno del Secretaire. Dotato di ante, il Secretaire PC cubus si adatta a qualsiasi esigenza di spazio: scomparti disposti in modo intelligente consentono di riporre all’interno del mobile tutto il materiale per l’ufficio e per il computer, mentre nella canalina per cavi con copertura apribile si celano cablaggi e prese elettriche. Una volta chiuso, del Secretaire PC cubus rimane solo la bellezza senza tempo dello straordinario design tipico di TEAM 7.

Essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, ciliegio, noce, noce, selvatico, acero e rovere a olio bianco, rovere selvatico a olio bianco. Frontali: legno o vetro colorato (10 colori TEAM 7 o secondo sistema cromatico NCS).

Dimensioni:
- Altezza 74,1cm
- Larghezza 120cm
- Profondità 58cm

Credenza cubus

Vivace legno naturale ed elegante vetro colorato un contrasto d’effetto che contraddistingue il Design della credenza cubus con ante scorrevoli angolari. La credenza cubus offre un ampio vano ripostiglio in un design elegante. Le ante scorrevoli angolari, disponibili, a scelta, nelle versioni in vetro colorato opaco e lucido, grazie al noto sistema ammortizzato Team 7, si aprono e si chiudono in maniera dolce e silenziosa, svelando il nascondiglio perfetto per documenti ed appunti. I dettagli funzionali, come i cassetti con inserti integrati oppure il supporto per cartelle sospese, permettono ordine e chiarezza immediati.

Frontali: legno, nelle essenze TEAM 7, e/o vetro colorato (10 colori TEAM 7 o
secondo sistema cromatico NCS).
Dimensioni:
- Altezza 71,5 o 87,5cm
- Larghezza 160, 200, 260 cm
- Profondità 47cm o 53,4cm

Complementi lux Home Office | Design Jacob Strobel Credenza lux

Basata sulle proporzioni armoniche della sezione aurea, la credenza lux condivide l’elegante estetica del sistema lux per il living. Piani in vetro trasparente collegano un corpo all’altro creando sistemi perfettamente integrati nell’ambiente; legno naturale, disponibile in sette varietà e finemente sfaccettato, dona al mobile una snellezza del tutto inusuale per il legno; frontali a filo rientranti mettono in risalto la suddivisione modulare degli spigoli del corpo; sportelli a ribalta, in legno o in vetro colorato, organizzano documenti e strumenti di lavoro in modo pratico ed intelligente.

Frontali: legno, nelle essenze TEAM 7, e/o vetro colorato (10 colori TEAM 7 o secondo sistema cromatico NCS).
Dimensioni: Su richiesta.

Scaffalatura lux

lux è la risposta alle attuali domande dell’open space: perfetta come divisorio, la scaffalatura può essere combinata su entrambi i lati e, con gli elementi in vetro colorato di varie dimensioni, i singoli corpi sono uniti in senso orizzontale o verticale con una trasparenza affascinante, creando sistemi integrati nello spazio. Il basamento rientrante fa sembrare la scaffalatura lux sospesa nel vuoto. Gli smussi sugli spigoli del corpo, lavorati artigianalmente in modo impeccabile, rivelano uno spessore incredibilmente ridotto per il legno naturale. Nonostante tutte queste caratteristiche, ogni singolo elemento conserva il proprio carattere solitario mentre gli spazi aperti e chiusi, come pure le profondità, sono configurabili a piacere.

Per maggiori informazioni: www.team7.at





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...