lunedì 3 novembre 2014

Ponte Giulio e la sua visione del bagno

Questa è un’epoca in cui si è alla ricerca di prodotti unici, che rappresentano il risultato di processi che vanno a superare la serialità imposta dall’industria. È in questo senso che Ponte Giulio vuol reinterpretare la sua offerta tramite una serie di soluzioni adatte ad ogni stile e necessità di arredo bagno ed allo stesso tempo “uniche”, perché sono da una libera combinazione di elementi e di stili.

In primo luogo, accudire un bambino presso una struttura scolastica richiede cure ed anche attenzioni particolari. L’attenzione nei confronti dei più piccoli pervade ogni cultura. Un’attenzione che Ponte Giulio ha fatto propria andando a sviluppare un programma per poter avvicinare i bambini all’uso del bagno fin dall’età prescolare.

L’impiego di colori vivaci, l’adozione di riferimenti al mondo animale e anche vegetale, accanto a forme geometriche semplici, vuole sollecitare la fantasia e anche l’espressione ludica tipica dei bambini in modo equilibrato.

Su queste premesse è stato concepito un sistema di arredo che va a  coniugare estetica e funzionalità tanto da essere la soluzione ideale per il bagno delle collettività di bambini come asili e scuole dell’infanzia, ma adatto anche per ludoteche, aree di servizio o perché no anche ristoranti, bar e condomini, musei. Si tratta di sanitari per bambini, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, che sono stati creati su misura destinati a scuole materne, asili e scuole elementari, sviluppati all’insegna di un bagno pratico e fantasioso.

Per maggiori informazioni: www.pontegiulio.it