giovedì 25 settembre 2014

Cathay Pacific, al Business Award 2014

C'è una scintilla che accende e dà vigore alle migliori iniziative imprenditoriali; cʼè una forza che va ad ispirare il genio e anche lʼazione delle aziende italiane più coraggiose. È lʼ energia della migliore economia "Made in Italy", la quale viene alimentata da impegno, da talento e spirito innovativo.

È lʼenergia che va ad unire Occidente ed Oriente e che sostiene i vincitori del Cathay Pacific Business Award 2014: il premio che viene promosso ogni anno dalla Compagnia aerea di Hong Kong per poter riconoscere e anche celebrare le migliori realtà dellʼimprenditoria italiana che investe e va a si distinguersi nella regione Asia-Pacifico.

Protagoniste dell’evento, che ha avuto luogo nella piazza del Palazzo Regione Lombardia, le aziende italiane che si sono distinte nelle 4 categorie dopo un complesso quanto duro processo di selezione: Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how; a queste vanno aggiuntisi i tre riconoscimenti fuori concorso all’Imprenditoria Femminile, alla Social Responsibility e il Premio Speciale Hong Kong.

Per la primissima volta nella storia del Premio si è verificato un ex aequo. Ancora una volta è la categoria dell’Innovazione, quella scintilla di chi sa guardare lontano e anche anticipare i tempi, a dare grandissimi esempi di imprenditorialità italiana. Come nel caso di Finproject Spa per la costante propensione all’innovazione nelle calzature che nel 2013 ha portato alla decisione di poter avviare in uno stabilimento cinese la produzione delle suole XL EXTRALIGHT® con un sistema innovativo di processo, improntando il rapporto con i partner locali a logiche di massima collaborazione e trasparenza.

Giuria, Sponsor & Partner

La Giuria, composta da manager, consulenti ed esperti che hanno selezionato le Aziende che esprimono i casi esemplari dei rapporti economici e commerciali tra Italia, Cina, Hong Kong, Estremo Oriente e Oceania ha visto il contribuito di Luca Monti - Responsabile Private & Corporate Unity – UBI Banca; Antonia Figini - General Manager di ADP Employer Services Italia; Mario Zini - Country Manager DHL Global Forwarding

Italia; Gianluca Monteleone - Founding Partner Verto Leading Change; Nello Taietti - Direttore del Museo Fondazione Luciana Matalon; Dario Acconci - Partner di P & P - People & Projects Ltd; e la stessa Silvia Tagliaferri a rappresentare Cathay Pacific Airways.

Come già avvenuto per le scorse edizioni, il Premio si avvale della partecipazione e collaborazione di Sponsor prestigiosi: Diamond Sponsor: UBI Banca e ADP Employer Services Gold Sponsor: DHL Global Forwarding, Automobili Lamborghini, Donizetti, Museo Fondazione Luciana Matalon e Lavazza.

Silver sponsor: Silversea, Lauretana, Tucano, Huawei, P&P – People & Services, Fabe, Colesel e Azienda Agricola G. Milazzo. Partner: Mandarin Oriental Hong Kong, Shangri-La Hotels and Resorts, HKTDC, Associazione Italia – Hong Kong, Zafferano e Circle Luxury Magazine

L’evento ha avuto anche il patrocinio di Soong Ching Ling Foundation of Italy, di UIM – Union Internationale Motonautique, della Camera di Commercio Italo Orientale e della Fondazione Italia Giappone nonché della preziosa collaborazione del Gruppo 24 ORE.

Per ulteriori informazioni: www.cathaypacific.it