sabato 8 febbraio 2014

Speciale Ho.Mi 2014: Giovanni Raspini

Pacific Palisade e Nastro d'Argento in argento. Black Magic e Circus in argento dorato, sono quattro le nuove Collezioni per la prossima P/E 2014 by Giovanni Raspini: due modi di unire la bellezza, con un unico ed inimitabile Mood, all'insegna della creatività e anche del progetto contemporaneo.

Gioielli di alta cifra stilistica che diventano i protagonisti anche della nuova campagna fotografica del Brand toscano, che è satta realizzata da Leonardo Beglieri (già autore di importanti shooting per Giovanni Raspini) con la top model Lucia Spodniakova.

Pacific Palisade è nato dalla fascinazione d'un oceano lontano e allo stesso tempo impetuoso, dove le dune costiere vengono mosse dal vento e i giardini delle ville californiane vengono protetti da palizzate in legno che diventano delle opere di land art. Un gioiello in argento di ispirazione figurativa, con  stilemi quasi astratti, che vengono caratterizzati da una sorprendente sintesi creativa. Sono quattro i tipi di bracciali, una collana, un anello e gli orecchini, che vengono  impreziositi da cristalli Swarovski di grande luminosità.

Una resa plastica totalmente inimitabile che caratterizza la Collezione Nastro d'Argento, proprio grazie all'accuratezza della lavorazione del metallo di luna. Una collana, due anelli, tre bracciali, gli orecchini: Nastro d'Argento si sviluppano, prendendo forma intorno al braccio, lungo il collo, sulle dita. Un gioiello semplice, ma sofisticato e dalla texture delicata, modernissimo nella sua classicità.

Con Black Magic, Giovanni Raspini vuole ripercorrere i suoi  successi grazie alle ultime collezioni in argento dorato, come India e Tortuga. Tanti gioielli pieni di vita e anche di  luce, abbelliti dal decoro contemporaneo del pendente a punta e anche dalla scelta forte degli inserimenti in onice nera. Tre bracciali, due collane, due tipi di orecchini e il meraviglioso anello a guisa di carena di nave. Black Magic è stato creato per una donna dinamica con una grande personalità, una donna che ama indossare delle creazioni  uniche.

E infine ecco Circus, tripudio di luce, colore e gioco. Un gioiello a dir poco divertente e allo stesso tempo prezioso come solo Giovanni Raspini sa fare: argento dorato, cristalli Swarosvski, pietre colorate, per poter  raccontare una delle storie più affascinanti del mondo, quella del circo e anche dei suoi stessi protagonisti. Il Clown, la Giostra, la Foca, la Mongolfiera, Cita e Dumbo, vengono realizzati come fossero dei  perfetti tableau vivant snodati che potrete indossare con gioia e simpatia. Due bracciali, un anello, un paio di orecchini, sette pendenti legati a catena, e ancora l'importante e lunghissima collana Carousel con decoro di pietre colorate o quella Giostra con Swarowski.

Quattro nuove collezioni dedicate alla P/E 2014. L'eccellenza per l'anno che verrà, ovvero il lusso necessario di Giovanni Raspini.

Per maggiori informazioni: www.giovanniraspini.com