“Caro Signor Rossellini, ho visto i suoi film ‘Roma città aperta’ e ‘Paisà’ e li ho apprezzati moltissimo. Se ha bisogno di un'attrice svedese che parla inglese molto bene, che non ha dimenticato il suo tedesco, non si fa quasi capire in francese, e in italiano sa dire solo 'ti amo', sono pronta a venire in Italia per lavorare con lei”. Recita così la famosa lettera che Ingrid Bergman scrisse al regista Roberto Rossellini, sancendo così l’inizio di una travolgente storia d’amore che è stata protagonista delle cronache mondane degli Anni’50.
Da questa fantastica unione prende ispirazione il Cocktail Journey to Italy del bartender salernitano Andrea Ferrigno che è stato presentato durante la prima tappa Italiana di Diageo Reserve World Class, la competizione annuale che grazie alla selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel Mondo è il più autorevole palcoscenico del settore dei Luxury Spirits. Un Cocktail dal colore rosso acceso a base di Vodka Ketel One che è l’ideale per celebrare il giorno degli innamorati.
Ingredienti per il Cocktail:
4,5 cl di Ketel One vodka
2 cl di rosolio
1,5 cl di Americano Cocchi Rosa
1,5 cl di rabarbaro Zucca
5 gocce di acqua di Vetiver
buccia di limone
ghiaccio a cubetti
Preparazione:
Raffreddare la coppa cocktail con del ghiaccio. Aggiungere 6 cubetti di ghiaccio in un mixing glass e mescolare per circa 15 secondi. Togliere il ghiaccio e l’acqua dal mixing glass e versarvi tutti gli ingredienti tranne la buccia di limone e mescolare per altri 15 secondi. Trasferire il tutto nella coppa cocktail precedentemente raffreddata e terminare con una spruzzata di buccia di limone sulla superficie.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/WorldClassItalia