domenica 22 dicembre 2013

Parigi Industry, alla I° Edizione di “Parola d’Impresa”

Ha avuto luogo lo scorso Novembre, presso la sede del Sole 24 Ore la premiazione della prima edizione di “Parola d’ Impresa”, il premio è stato dato al miglior progetto pubblicitario su carta stampata e/o web per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA - Utenti Pubblicità Associati, con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con “L’imprenditore”, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria.

La vincitrice nella sezione "Business to Business" del Premio Parola d’impresa con la campagna “A good day anyway” è stata proprio Parigi Industry, l’azienda Monzese che è specializzata nella produrre tubi flessibili trecciati e anche accessori di elevata qualità nel settore idrotermosanitario.

I vincitori sono stati scelti da una Giuria d’Onore che ha visionato una short list di ben 29 campagne pubblicitarie, che erano stata già selezionate in precedenza da una Giuria Tecnica tra 114 campagne in gara. E’ molto positivo il riscontro dell’iniziativa, che viene riservata alle PMI associate a Confindustria,dove a questa prima edizione hanno partecipato più di 90 aziende, prevalentemente dislocate nel nord Italia.

Abbiamo aderito al "Premio Parola d’impresa"- spiega Laura Parigi, Presidente Parigi Industry - perché da sempre crediamo che la comunicazione rappresenti una funzione aziendale di fondamentale importanza per creare un’identità aziendale forte e riconoscibile”.

L’investimento in comunicazione è la grande risorsa che le aziende hanno per crescere sia nel mercato italiano che in quello internazionale - ha detto il Presidente di UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi - È la leva che può muovere i consumi e contribuire alla ripresa economica. La piccola e media impresa, specialmente quella innovativa, deve imparare ad usarla in maniera anche strategica. Solo così ci potrà essere sviluppo e crescita”.

Per contrastare la crisi - ha affermato Donatella Treu, Amministratore Delegato del Sole 24 ORE - bisogna concentrarsi su interessi e bisogni del cliente. Per questo è fondamentale come non mai la comunicazione. Per questo il Gruppo 24 Ore sostiene coni suoi mezzi 'Parola d'impresa': per lasciarci alle spalle uno dei periodi più difficili del Paese dobbiamo puntare con forza sul ruolo decisivo della piccola e media impresa”.

Per maggiori informazioni: www.parigispa.com