domenica 20 gennaio 2013

Roberto Fabbri, "opening act" dal Tour di Franco Battiato

Roberto Fabbri, aprirà i suoi concerti dell’ “Apriti Sesamo Tour” di Franco Battiato da Lunedì 21 Gennaio a Torino, il 29 Gennaio a Bologna, il 1 Febbraio a Milano e il 3 Marzo a Firenze, presentato dal vivo alcuni brani del nuovo disco “Nei Tuoi Occhi” (Sony Classical).

Il chitarrista e compositore romano, ha firmato un contratto con Sony Classical su licenza di Bollettino Edizioni Musicali, ed è anche l’ unico Italiano a farne parte, dell’ esclusivo gruppo di chitarristi come: Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin. “Nei Tuoi Occhi” è una raccolta di 17 composizioni, dove ognuna narra la propria storia, un sentimento, un luogo, un’ avvenimento con l’ obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico. 

Nel disco troviamo anche “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid, dove si è esibito lo scorso 26 Ottobre in occasione del 25° anniversario della morte del più grande chitarrista di tutti i tempi.

Per Maggiori Informazioni: www.robertofabbri.com