domenica 20 gennaio 2013

In Darkness, il nuovo Film della Good Film

In Darkness è il nuovo film distribuito dalla Good Film, tratto dal libro: In The Sewers of Lvov (*Nelle fogne di Lvov) di Robert Marshall. Uscirà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 24 Gennaio, eccovi di seguito la trama di questo film.

Siamo in Polonia nel 1943, il paese è sotto l’occupazione nazista dove il debole va ad opprimere il più debole , il povero ruba a chi è meno povere, un periodo dove non ci si può fidare proprio di nessuno; Leopold Socha lavora come operaio nelle fognature, e per poter sbarcare il lunario per poter mantenere sia sua moglie che sua figlia cerca di ingegnarsi facendo qualche furtarello; un suo caro amico  Bortnik è un’altro ufficiale ucraino e gli ha promesso una vita migliore, tutto ciò che lui dovrà fare è trovare degli ebrei e consegnarli a loro.

In fin dei conti nessuno conosce le fognature come le conosce lui, dove nascondere la refurtiva così’ quando un gruppo di ebrei, in fuga dall’ennesimo rastrellamento, sono per lui un nuovo modo di arrotondare tanto che gli proporrà di nasconderli in cambio di soldi, gli uomini accettano e da qui avrà inizio una battaglia contro il razzismo e qualcosa di ancor più profondo

Per maggiori informazioni: www.indarkness.it