martedì 8 gennaio 2013

La Scoperta dell' Alba, il nuovo Film con Margherita Buy

La Scoperta dell’Alba è il nuovo film che vede come protagonista la splendida Margherita Buy, prodotto e distribuito dalla Fandango, è stato presentato al Festival di Roma 2012 nella sezione Prospettive Italia. Uscirà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 10 Gennaio, eccovi di seguito la trama di questo film.

Siamo a Roma è il 1981 qui: il Professore Mario Tessandori viene ucciso con ben sette colpi di rivoltella da due sconosciuti nel cortile del’università, proprio sotto gli occhi di tutti; il professore muore tra le braccia di un suo amico e collega Lucio Astegno: passano poche settimane e anche quest’ultimo scompare nel nulla.

Sono passati degli anni e siamo nel 2011, qui Caterina e Barbara Astegno, che alla scomparsa del padre avevano sei e dodici anni, mettono in vendita la casa al mare di famiglia, che è ormai abbandonata da parecchio tempo. La casa è piena di ricordi che riportano ad un’infanzia che si è interrotta dopo la scomparsa del padre delle due donne, in un angolo ecco un vecchio telefono che è ancora attaccato ad una presa, un telefono a rotella che fa tantissima nostalgia soltanto guardandolo: Caterina solleva la cornetta e scopre che il segnale è ancora attivo, un fenomeno strano che non ha una spiegazione visto che la linea dovrebbe essere staccata, così per gioco prova a fare il numero dì casa loro quella di città di trent’anni fa, dall’altra parte lei sente squillare e risponde una bambina…

Per maggiori informazioni: www.fandango.it