martedì 25 dicembre 2012

Monte-Carlo SBM presenta: il Temporary Shops nei giardini Des Boulingrins

Per poter dare un’ambientazione più accattivante ai negozi che si trovano nello Sporting d’Hiver e dell’Avenue des Beaux-Arts, durante il periodo dei lavori dello Sporting d’Hiver e dell’Hôtel de Paris, la Société des Bains de Mer ha così deciso di allestire dei temporary shops nei giardini des Boulingrins, alla luce di discussioni come anche di accordi intercorsi con le principali boutique.

Invece dei padiglioni classici che potevano essere disposti lungo la passeggiata, il nuovo progetto avrà  strutture con forme arrotondate, che verranno disposti intorno al vialetto che si snoda tra gli alberi e i giardini des Boulingrins. Questo percorso è stato studiato in modo da facilitare l'accesso dei clienti ai negozi e snellire il traffico pedonale, rendendo così  lo shopping un'esperienza piacevole, in totale armonia con il contesto.

Ogni edificio avrà una sua speciale forma, studiata per poter seguire le curve del giardino e su misura per ogni esigenza delle boutique, dandovi maggiore flessibilità e modularità. Queste strutture innovative e sorprendenti aumenteranno l'attrattiva di questo nuovissimo spazio commerciale che trovate nel cuore di Monte-Carlo.

Questi negozi temporanei verranno allestiti durante il primo semestre del 2014 per circa 4 Anni. L'inizio dei lavori allo Sporting d'Hiver e all'Hotel de Paris sarà così posticipato di qualche mese rispetto al calendario originale. Il progetto è stato sviluppato dall’architetto Richard Martinet.

Per maggiori informazioni: www.montecarlosbm.com