Cosa spinge la gente ad amare un oggetto per poi conservarlo molto tempo? La risposta a questo interrogativo crediamo che sia la capacità di scegliere forme ispirate alla natura, con linee morbide che richiamano i sensi e le forme armoniche del corpo umano. I nuovi elementi della Collezione Genesis parlano per l’appunto questo linguaggio moderno di forme naturali con linee armoniche .
“Genesis comprende molti elementi che trovano le proprie radici in tradizioni antiche, oggetti ispirati alle forme della natura e che per la natura esprimono grande rispetto”. Così si esprimono i Designer di Creative Lab + a proposito dei nuovi sanitari e mobili disegnati per Globo.
Ogni elemento ha una sua storia che viene raccontata, sia direttamente che sia indirettamente. La vasta gamma delle proposte, vi da la possibilità di avere la totale libertà nell’architettura del bagno. Tutti i pezzi nascono da una matrice con forma geometrica “stondata”: la pianta del lavabo ci ricorda un rettangolo morbido e smussato con una base ellissoide.
Genesis va ad includere lavabi con varie forme, declinati in varie misure e anche varianti. La vasca e i sanitari vanno ad integrarsi in maniera a dir poco perfetta nel programma.
Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com