venerdì 28 settembre 2012

United Airlines e il suo primo 787 Dreamliner

United Airlines sta per far volare, il suo primo 787 Dreamliner, dall’aeroscalo della Boeing a Seattle all’hub della compagnia a Houston. Questo aeromobile è il primo dei cinque nuovi Dreamliner che la United Airlines riceverà  nel 2012, per un ordine totale di ben 50 di queste macchine. La United è il primo vettore nord americano che riceve il 787. La compagnia è diventata proprietaria del suo primo Dreamliner lo scorso sabato.

Jeff Smisek, President e CEO di United, ha dichiarato: “Come vettore di lancio per il Nord America, siamo davvero lieti di ricevere il nostro primo 787 Dreamliner. Mentre portiamo avanti il nostro progetto di dar vita alla compagnia aerea più grande del mondo, siamo entusiasti del fatto che i nostri passeggeri e i nostri collaboratori potranno volare a bordo di questo aeromobile rivoluzionario”.

Il primissimo Dreamliner di United arriverà entro questa settimana a Houston dove inizierà un programma di esercitazione e anche di certificazione che durerà un mese che prevede voli non commerciali verso alcuni degli hub statunitensi di United. Inoltre non appena i primi aeromobili entreranno nella flotta, verranno posizionati presso l’hub di Houston di United e, inizieranno a operare su rotte domestiche da novembre e su rotte internazionali da dicembre. La United ha in programma di operare il volo commerciale inaugurale con un 787 il prossimo 4 Novembre alle ore 7.25, da Houston a Chicago.

Il Dreamliner ha 36 posti in United BusinessFirst, 70 posti in United Economy Plus e 113 posti in United Economy, andando così a rivoluzionare l’esperienza di volo dei passeggeri e degli equipaggi di United, in modo da garantire l’efficienza operativa, comfort ed emissioni contenute come mai in precedenza. Maggior comfort verrà garantito ai passeggeri proprio grazie a un sistema di illuminazione ottimizzato con, finestrini più grandi, cappelliere più capienti, inferiore altitudine di cabina e sistemi di ventilazione migliorati, oltre ad altre migliorie a vantaggio del passeggero.

Per maggiori informazioni: www.united.com