lunedì 20 agosto 2012

Wagner & Co Solar Italia presenta i suoi grandi impianti solari

In un Workshop totalmente dedicato al solare,  verrà data la voce ai principali protagonisti della progettazione di grandi impianti per usi industriali

Marco Mastroianni, Direttore tecnico di Wagner & Co Solar Italia, è stato chiamato da EURAC Research, in modo da portare la sua testimonianza dentro il workshop “Il solare termico per la climatizzazione ed il calore di processo industriale” che si terrà il prossimo 21 Settembre in concomitanza della Fiera Klimaenergy di Bolzano.

Wagner & Co Solartechnik è proprio una delle aziende con il dipartimento R&D più frizzante del settore. La sua continua ricerca dell’efficienza e anche  dell’innovazione delle tecniche produttive l’hanno portata a divenire uno dei produttori solari leader in Germania, specializzato nel realizzare impianti termici di grandi dimensioni.

Durante questo attesissimo workshop, Marco Mastroianni, Direttore tecnico della filiale italiana, parlerà della sua specializzazione tecnica, che ha acquisito mentre lavorava per la casa madre in Germania. Mentre la sua esperienza maturata in Italia sul campo gli darà la possibilità di parlare in prima persona della progettazione e della corretta esecuzione di grandi installazioni.

Dentro il  workshop, aperto al pubblico, gli esperti di livello internazionale confronteranno le loro esperienze, le soluzioni innovative e anche progetti di ricerca e sviluppo, in modo da dare vita a una discussione tesa a delineare stato dell’arte, sviluppi recenti e visioni strategiche a breve e medio termine per questo settore solare termico, con un particolare interesse a queste due tecnologie. E’ stato riscontrato che la maggioranza degli impianti solari termici che troviamo in tutto il mondo è di piccolissima taglia. Il dibattito verterà su come indirizzare la tecnica e il mercato verso le applicazioni di dimensioni più rilevanti,in modo da attivare economie di scala in questo settore come avvenuto nel campo del fotovoltaico.

Per maggiori informazioni:  www.education.eurac.edu