sabato 14 luglio 2012

Repubblica Domenicana, e il Ritmo del Sabor Latino

Questa è una nuovissima concezione del viaggio, molto vivace al di fuori dei tradizionali pacchetti turistici, che è basata sullo spirito romantico di una frase che rappresenta il simbolo: la cosa più bella che una persona può fare per un’altra è condividere il suo sogno, quello di vivere ben 8 giorni di danza nella splendida Repubblica Dominicana, con un unico denominatore: la passione per il ballo.

Se avete voglia di frequentare dei corsi di Salsa, Bachata, Son, Shines e anche Merengue, nei posti dove questi ritmi e questa musica ha fondato le sue radici, per essere anche partecipi di un percorso a dir poco indimenticabile dove la stessa natura e la musica vanno ad intrecciarsi dovete andare a Las Terrenas. Questa città è un antico villaggio di pescatori, con espressioni dell’autentico spirito dominicano, con un soggiorno in una struttura alberghiera che è strategicamente ubicata al centro della città, con i suoi splendidi vicoli tipici e anche caotici che vanno ad incrociarsi con le due strade principali che sono piene di vita e di tantissimo ritmo della musica presente, all’insegna dei sorrisi spontanei della stessa popolazione locale; inoltre le sue fantastiche spiagge di sabbia dorata, con le sue acque cristalline, e altri luoghi che sanno affascinare ogni turista.  

Il primo passo per entrare nello spirito del Tour Salsero a Las Terrenas è  di preparare le valigie per una vacanza che vi porterà tra le danze e i colori del Paese della Salsa, del Merengue, della Bachata e non solo, la vibrante cultura dominicana è famosa nel mondo per la sua musica e suoi balli che vi sapranno ammaliare sin da subito, tutti da scoprire e da provare nei luoghi natii con degli insegnanti professionisti. Una vacanza alternativa che  vi darla possibilità di poter unire il piacere del viaggio e la scoperta di tradizioni nuove attraverso una modalità del tutto particolare come quella dei corsi di ballo proposti dalla scuola locale “Salsa Caribe Group”, dove gli insegnanti e anche i ballerini professionisti seguiranno i partecipanti in questo divertente itinerario a suon di danze e vitalità.

Il ballo è uno degli ingredienti della vitalità dominicana. Se avete il ritmo nel sangue e volete conoscere un mondo allegro, colorato e sensuale, quale migliore modo se non quello di sperimentarlo là dove è nato? Si aprono le danze: Salsa, Bachata, Son, Merengue e Shines. Per professionisti e neofiti, corsi di ballo per un viaggio alla scoperta delle bellezze di Samanà: natura, spiagge, mare cristallino e un programma di animazione che propone serate con i residenti di Las Terrenas all’esplorazione della movida locale. In quanto al valore aggiunto di questo viaggio, sono le fantastiche serate dove potrete entrare in contatto con la cultura locale e vivere dal vivo tutta l’atmosfera gioiosa di Las Terrenas e del popolo dominicano: una serata è dedicata a “La Bodega”, una dei locali da ballo tipici più famosi della zona; oppure ancora una serata in discoteca e un’altra alla scoperta di uno dei locali più alternativi della zona, il “Car Wash”: di giorno autolavaggio, di notte un’originale discoteca all’aperto: imperdibile!

L’Hotel  si trova a pochi passi dalla vivace e animata Las Terrenas, nel cuore della penisola di Samanà, a nord-est di Santo Domingo, che potrete raggiungere in 3 e mezza di pullman dall'aeroporto di La Romana. Aligiò Beach è un hotel informale e divertente, immerso in uno fantastico giardino ricco di fiori e piante tropicali.

La penisola di Samanà, è una delle regioni più belle e autentiche dell'isola. Con la sua lussureggiante vegetazione tropicale, lunghe spiagge deserte con palme da cocco, e  anche piccoli villaggi colorati, la penisola di Samanà  è una gemma pura. Lontano dal tumulto del turismo di massa moderno, la penisola ha  una atmosfera calorosa e unica. Una settimana per farsi coinvolgere dal ritmo caribe  tra le le spiagge di Las Terrenas non lontano da  Playa Bonita e Playa Coson ,mete predilette per la movida notturna dai giovani che affollano i tanti “chiringuitos”, ma che durante il corso del tempo hanno saputo mantenere le loro  conformazioni tipiche dei  villaggi di pescatori. Con piccole strade ed i tradizionali ristoranti sul mare che servono piatti della cucina locale con  pesce appena pescato a prezzi decisamente convenienti, la zona di Las Terrenas oltre alla continua evoluzione urbana avuta durante gli ultimi anni, per il crescente aumento di turisti, rimane sempre un paradiso tropicale dove potrete trovare il vostro angolo di tranquillità godendo delle tante attrattive che la località offre.

Questo tour di 8 giorni, a partire da € 1.649, propone tante altre attività e intrattenimenti serali che permetteranno di conoscere la socievole gente del posto: un modo divertente per  stringere amicizie e divertirsi con chi la musica nel sangue la ha fin dalla nascita!

La quota comprende: volo da Milano, trasferimenti da/per l’aeroporto, camera doppia presso l’hotel “Aligiò Beach Resort”, a pochi passi dalle spiagge di Las Terrenas, trattamento Tutto incluso. Il pacchetto è comprensivo anche delle lezioni di ballo. Le quote non comprendono: le mance ed extra, la tessera Turistica, le tasse d’uscita aeroportuali, spese extra e tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “La quota comprende”.

Per maggiori informazioni: www.evolutiontravel.it