giovedì 12 luglio 2012

Geoffrey Zakarian sulla Norwegian Breakaway

La Norwegian Cruise Line ha ingaggiato il celebre Geoffrey Zakarian in modo da dare vita a un nuovissimo concetto di ristorazione a bordo della Norwegian Breakaway, che sarà attiva dalla primavera 2013.

L’Ocean Blue di Geoffrey Zakarian è stato concepito come un ristorante esclusivo a base di pesce, dove lo Chef vi proporrà gli ingredienti e anche le tecniche che verrebbero usate anche in un ristorante a terra. Oltre alla sala da pranzo che andrà a concentrasi sulle presentazioni eleganti e anche moderne, lo chef andrà a gestire anche il The Raw Bar, dove gli ospiti avranno la possibilità di gustare croccanti crostacei che saranno accompagnati  da selezionatissimi vini al calice, mentre l’Ocean Blue on The Waterfront, sarà un locale decisamente più informale con piati lineari e allo stesso tempo fantasiosi. Pur mantenendo un’occhio di riguardo per i dettagli, lo chef si occuperà di orchestrare i menù, ma anche ogni singolo aspetto dei suoi ristoranti.

Durante alcune crociere, lo Chef prenderà parte anche dei speciali meet&greet con chi viaggerà con la Norwegina Breakway, con anche delle dimostrazioni di cucina e anche intime esperienze culinarie per piccoli gruppi.

È molto eccitante creare un concetto per una nave così innovativa. Sono un nostalgico di natura e il pensiero di dar vita a un’esperienza moderna che ricalchi al medesimo tempo l’epoca dei piroscafi a vapore è semplicemente incredibile - ha dichiarato Geoffrey Zakarian - Questo ristorante non avrà nulla da invidiare ai miei ristoranti cittadini e sono davvero rimasto ispirato da come Norwegian Cruise Line abbia deciso di elevare il concetto di ospitalità in mare”.

Il gusto, lo stile insieme alla passione per la buona cucina di Zakarian, hanno definito la sua brillante carriera. Si tratta di uno chef esperto, che ha presieduto alcune delle cucine più importanti del paese, che attualmente gestisce due ristoranti a New York – The Lambs Club e The National – e uno ad Atlantic City – The Water Club at Borgata – e che vanta la pubblicazione di un acclamatissimo libro di cucina dal titolo “Geoffrey Zakarian’s Town/Country: 150 Recipes for Life Around the Table”.

Geoffrey Zakarian è un rinomato chef acclamato dalla critica, con radici profonde nella città di New York, avendo iniziato la carriera a Le Cirque e al mitico Club 21 - ha dichiarato Kevin Sheehan, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line - Lavorare con Geoffrey è come sbancare la lotteria culinaria. In questo caso, non siamo gli unici a vincere, ma anche i nostri ospiti sulla Norwegian Breakaway, che potranno sperimentare la sua cucina di fama mondiale in tre proposte di ristorazione a bordo della nave. Non potremmo essere più felici di avere Geoffrey a bordo con noi e di aggiungere un altro elemento newyorkese alla Norwegian Breakaway”.

Ad oggi la Norwegina Breakway è in costruzione nei cantieri Meyer situati in Germania, la stessa arriverà nel porto di New York a Maggio 2013; questa nave andrà ad inaugurare gli itinerari estivi settimanali di sette notti per le isole Bermuda, mentre da Ottobre 2013 fino ad Aprile 2014, sarà impegnata in crociere da New York verso: Bahamas, Florida e anche Caraibi del Sud.

Per maggiori informazioni: www.it.ncl.eu/navi/norwegian-breakaway