sabato 16 giugno 2012

Volandia, e la mente mette le ali!

Non avete mai pensato di andare al museo, o di fare yoga in un parco tra aerei ed elicotteri, o di poter prendere spunto proprio dal volo di un uccello per poter far volare la mente proprio come vola una mongolfiera?

Bene allora da oggi 16 Giugno tutto sarà possibile al Parco e Museo del Volo più grande d’Europa; a partire dalle ore 16:00 ci saranno delle mini lezioni proprio per i bambini e anche per gli adulti per poter scoprire una disciplina che ha svariati riferimenti con il volo, l’aria, il respiro.

Con esercizi e anche posture dello yoga che sarà possibile provare per sentirsi sospesi tra la terra e il cielo, in modo da gestire le tensioni del corpo scaricando lo stress, lasciandosi attraversare da una fantastica sensazione di benessere psico-fisico.

A Volandia potrete librare la vostra mente, cimentandovi a diventare dei leggeri per poi atterrare rilassati e distesi proprio grazie alla sequenza degli uccelli, con le visualizzazioni e le tecniche di respirazione che vi consentiranno di conseguire tutto questo, nel vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima. 

Le lezioni vengono svolte con la collaborazione della scuola di Rhamni che è stata fondata da Laura Dajelli, allieva del Guru Maharishi Sathyananda e anche istruttrice di fitness, Personal Trainer CONI, iscritta all’albo YANI, Ass. Naz. Insegnanti di Yoga. La quale si avvale, per insegnare lo yoga di insegnanti professionisti Personal Trainer e anche Isef.

Inoltre sia domenica 17 che domenica 24 Giugno, continueranno gli incontri al Planetario per poter diventare degli esperti spaziali; durante il pomeriggio del 17 Giugno sarà la volta del Focus sulle Galassie, mentre il pomeriggio del 24 Giugno sarà la volta del Sistema Solare. Dopo le ‘lezioni spaziali’ potrete proseguire la visita nei ben 1600 Mq di allestimento che sono dedicati a questo tema. Sono vari gli spunti e anche le curiosità tra cui troviamo il diorama del suolo lunare e marziano, i 4 Satelliti, le 2 sonde spaziali, 1 sala 3D,  1 ologramma dello Space Shuttle, 2 repliche della tuta spaziale indossata sull’Apollo 11, 2 postazioni ‘space work’ i modo da simulare la difficoltà di lavorare nello spazio, oltre alla riproduzione fotografica degli interni di un modulo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in scala 1:1.

Le attività ‘benessere’ e nel Planetario sono gratuite e anche incluse nel biglietto di ingresso al Parco e Museo. Volandia è aperto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sabato domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni: www.volandia.it - www.rhamni.it