venerdì 15 giugno 2012

Latinoamericando Expo, vi invita alla sua 22esima Edizione

Il Latinoamericando Expo è l’importantissima manifestazione sulla cultura Latinoamericana a livello Europeo, la quale si svolgerà dal prossimo 21 Giugno fino al 27 Agosto presso l’area esterna del Forum di Assago a Milano.

Alle svariate migliaia di visitatori che ogni anno vanno a conoscere l’America Latina senza per questo spostarsi da Milano, questa 22esima edizione vi offre l’eccellenza della musica, della cultura, ella solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e anche delle loro tradizioni.

Il Latinoamericando Expo è un evento consolidato e molto atteso, che testimonia il sodalizio tra Milano e gli stessi popoli latino americani, dove i risultati di intese, collaborazioni, integrazione e anche produttività comune sono delle realtà importantissime della nostra società

Una realtà presenta e illustrata proprio durante il convegno Istituzionale che si svolgerà il prossimo 20 Giugno, dalle ore 12:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale; questo incontro organizzato dal Latinoamericando Group insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che vede la partecipazione dei rappresentanti delle più importanti istituzioni lombare insieme ai Consoli dei Paesi Latino Americani. Un’occasione atta a presentare i risultati positivi di una collaborazione e di integrazione tra i nostri due popoli che diventa sempre più importante e imprescindibile.

Il 21 Giugno, inizierà questa nuova edizione di Latinoamericando Expo, la quale va a rinnovarsi senza per questo tradire il proprio obbiettivo: quello di condividere con il nostro paese sia la passione che l’amore per tutto il continente latinoamericano.

La vida es ritmo: la vita è ritmo, è il battito a segnare il tempo, i colori e le emozioni – dice Franca De Gasperi, direttrice di Latinoamericando Group –  e noi abbiamo ascoltato i suggerimenti e i gusti del vasto pubblico che ci segue, facendo del nostro meglio per realizzare un’edizione di altissimo livello, in grado di rappresentare il meglio delle diverse culture dell’America Latina. Come sempre, sarà la soddisfazione del pubblico a decretare il successo di questa edizione”.

Patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dai Consolati dei paesi dell’America Latina, Latinoamericando Expo è divenuto negli anni un appuntamento imperdibile dell’estate italiana, vero patrimonio per la città di Milano e per i suoi abitanti, che quest'anno propone:

· 68 giorni di iniziative ed eventi
· oltre 500 ore di spettacolo e concerti
· una doppia compilation con 30 Hit Latine
· 5 percorsi tematici, disposti lungo gli oltre 30 Mila Mq di Villaggio
· decine di iniziative culturali presso il Padiglione delle Nazioni
· 34 Partner per tanti progetti di solidarietà
· 25 locali tra ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos e bar tropicali

Oltre a varie iniziative di ballo, di artigianato locale, turismo e commercio.

Per maggiori informazioni: www.latinoamericando.it