venerdì 29 giugno 2012

Portorose vi invita ad un’estate tra musica, folklore e molto altro

Per moltissimi Italiani, il mese di Agosto è il mese prescelto per le vostre vacanze, dove  ci saranno grandi partenze, lunghi viaggi e anche tantissima voglia di relax in spiaggia sotto l’ombrellone. Distante solo 25 Km da Trieste, si trova una splendida oasi balneare: Portorose, la quale ha una baia naturale con un mare turchese e una fantastica vegetazione verde.

A partire dal mattino fino a note fonda, la giornata estiva a Portorose viene caratterizzata da tantissimi momenti tutti all’insegna del vero spirito sloveno; colazioni all’aria aperta, che vi permetteranno di respirare la piacevolissima brezza mattutina, rilassandovi  nuotando in un mare cristallino, poter fare degli splendidi pranzi sulla spiaggia, poter passeggiare tra le vie del centro, lunghe esplorazioni al sole, cene sotto le stelle e ovviamente festa fino all’alba. Al tramonto Portorose unitamente ai suoi dintorni si animano grazie ai vari eventi che si tengono in Agosto.

Per chi ama il romanticismo, il 14 Agosto saprà regalarvi l’occasione di poter ammirare la splendida quanto suggestiva processione delle Barche da Pirano a Strugnano, una coloratissima sfilata di imbarcazioni che traghetta l’estate slovena verso il ferragosto.

Durante la giornata di Ferragosto, per alcune sere i cieli stellati sia di Portorose che di Pirano andranno a colorarsi con le luci degli splendidi fuochi artificiali, che sono accompagnati da vari programmi di intrattenimento che celebreranno il culmine dell’estate. Al 25 Agosto all’8 Settembre si aprirà l’XI Edizione del Tartini Festival, interamente dedicato al compositore Giuseppe Tartini, a cui è stata intitolata la piazza principale della sua città natale Pirano, la quale si affaccia direttamente sul mare.

Gli organizzatori oltre che fondatori del festival, Milan Vrsajkov e Jasna Nadles, s’impegnano da vari anni per portare a Pirano e nella stessa Istria slovena eminenti musicisti di fama mondiale. Nel 2012 il Tartini Festival di Pirano e dell’Istria Slovena arriverà alla sua  XI Edizione, dove anche questa volta tutti gli stimati visitatori e gli appassionati di musica classica potranno godersi i concerti di grandi maestri di musica.

Il Grand Hotel Metropol 5* di Portorose è il punto di partenza giusto per una vacanza coi fiocchi.

Alla magnifica vista sulla città istriana e sulla sua marina, qui si affianca la modernità di tutti gli ambienti e una grande varietà di servizi di alta qualità. In questo maestoso hotel che domina il colle di San Lorenzo, tutto il necessario per rilassarsi e divertirsi è a portata di mano: due ristoranti, un lobby bar, un complesso di piscine, il centro benessere Acqua Relax, un night club, il Grand Casinò e una spiaggia perfettamente attrezzata.

La proposta del Grand Hotel Metropol 5* per una vacanza di relax e divertimento a Portorose e dintorni è il pacchetto Luxury.

Il pacchetto Luxury 3 giorni/2 notti include a persona:

- sistemazione in camera doppia con balcone (secondo disponibilità, upgrade in camera vista mare)
- ricca prima colazione a buffet
- entrata gratuita nella piscina coperta di acqua di mare riscaldata del Grand Hotel Metropol
- 1 seduta fitness
- 1 coccole nel centro sauna
- LUI - 1 Massaggio Berbero 45’ e 1 Massaggio Riflessologico dei piedi  25’

oppure

- LEI - 1 Massaggio Aroma Relax 45’ e 1 Peeling del Corpo 25’
- 10% di sconto per ogni servizio presso il SPA (valido per i pagamenti all’Acquarelax)
- accappatoio
- ingresso al Casinò Bernardin + cartella Bingo Bernardingo del valore di € 10,00*
- ingresso al Casinò Portorose

a € 288 a persona

Per maggiori informazioni: www.bernardingroup.si/it