sabato 2 giugno 2012

Loredana Bertè il suo nuovo singolo: Ma quale musica leggera

Loredana Bertè ritorna alla ribalta, con il suo nuovo singolo intitolato “Ma quale musica leggera” uscito ieri 01 Giugno, in vendita sul canale ITunes.

La Bertè va ad interpretare con sua splendida voce graffiata questo brano che ci parla proprio della strada impervia della musica, un percorso che per lei era già definito fin dalla sua stessa infanzia  “Ho accettato di cantare questa canzone perché Edoardo ha scritto un “abito” che ho sentito mio e indossato dalla prima parola”. Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Mario Lavezzi”.

Sia i testi che la musica sono di Edoardo Bennato, mentre la produzione è curata da Mario Lavezzi per l’etichetta GGD di Gigi D’Alessio.

Dopo anni Mario Lavezzi ritorna a produrre Loredana Bertè, proprio grazie alla canzone che Edoardo Bennato ha scritto per la Bertè, una canzona che ha fatto innamorare il produttore che ha dichiarato: “E’ una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io. Com’è che non mi è venuta?!? Mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto quando ho prodotto “Dedicato” (Fossati), “Come si cambia” (Pareti/Piccoli) “Quello che le donne non dicono” (Ruggeri/Schavone). Direi che è un buon segnale!”.

Loredana Bertè, si esibirò per l’Italia quest’estate con il suo tour: Io Canto sola Tour.