domenica 3 giugno 2012

EasyJet apre la nuova base di Lisbona, con un nuovo volo da Venezia

La compagnia aerea EasyJet, seconda alla più grande compagnia che opera voli da e per il Portogallo, continua a colorare l’Europa di arancione grazie all’apertura della sua 23esima bassa sita proprio in Portogallo.

Lo scorso 19 Aprile durante la cerimonia Ufficiale, Carolyn McCall, Chief Executive di EasyJet, ha naugurato la base di Lisbona alla presenza del Ministro dell’Economia, Alvaro Santos Pereira, il Segretario di Stato per il Turismo, Cecilia Meireles, il segretario di Stato per i trasporti, Sergio Monteiro e altri rappresentanti del governo, ufficiali e operatori del settore.

Easyjet è la compagnia ideale sia per i viaggi di piacere che di lavoro, per la sa convenienza e facilità, la compagnia opererà su ben 21 destinazioni  con delle tariffe molto convenienti unite ad un servizio cordiale da Lisbona; tra queste 21 destinazioni, sono 5 le nuove rotte da e per Venezia, Asturie, Copenhagen, Amsterdam e Bordeaux. La nuova base a Lisbona andrà ad incrementare la connettività del Portogallo con tutta l’Europa portando a 42 il numero totale di destinazioni che vengono coperte da EasyJet.

La compagnia prevede, inoltre di trasportare 4 milioni di passeggeri da e verso il Portogallo, facendo diventare la nuova base il trampolino di lancio per un’altra possibilità di crescita per questo paese per i prossimi anni. Tutti i voli di easyjet operano sul nuovo Terminal 2 di Lisbona; permettendo così di far operare la compagnia secondo la sua tradizionale puntualità e affidabilità che in tutti questi anni l’hanno fatta diventare leader in questo settore. Lisbona è la 23esima base  anche la quarta che è stata aperta nel 2012 dopo London Southend, Nizza e Tolosa tra marzo e aprile. La compagnia comincerà ad operare i voli con 2 Airbus A319 e con circa 100 Dipendenti, dove tutti avranno un contratto di lavoro portoghese.

Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, ha dichiarato: “EasyJet ha trasportato quasi 20 milioni di passeggeri dall'inizio delle sue operazioni in Portogallo nel 1998. Oggi siamo orgogliosi di aprire la nostra base a Lisbona. Questo significa che ora abbiamo dipendenti locali che vivono e lavorano qui con contratti di lavoro nazionali portoghesi e aeromobili di stanza a Lisbona. Ciò consentirà di aumentare il servizio che offriamo alle imprese portoghesi e ai turisti, portando al contempo un numero maggiore di visitatori in Portogallo. In qualità di partner strategico a lungo termine del Portogallo, easyJet darà un contributo significativo all’economia locale come risultato del suo investimento sul mercato. La base rappresenta anche un trampolino di lancio per un’ulteriore crescita in Portogallo negli anni a venire.”

Javier Gandara, Country Director per Spagna e Portogallo, ha dichiarato: “EasyJet prevede di trasportare 225.000 passeggeri supplementari, giungendo a quota 2 milioni a Lisbona e 4 milioni dal Portogallo nel primo anno di attività e facendo crescere ancora di più il numero di passeggeri nel lungo periodo. La base rafforza la nostra posizione di seconda compagnia aerea a Lisbona e in Portogallo e il nostro obiettivo è ora quello di diventare la compagnia aerea preferita dalle imprese portoghesi e dai turisti. Con aerei di stanza a livello locale, si tratta di un assetto chiave competitivo per offrire un servizio su misura che si adatta alla domanda locale in termini di frequenze e destinazioni”.

Dall’Italia al Portogallo easyJet opera con voli da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Lisbona, da Milano Malpensa a Porto e un nuovo volo da Venezia Marco Polo a Lisbona. Da Lisbona e Porto sono disponibili numerosi collegamenti con Faro (Algarve) e Funchal (Madeira) e, con altre città europee.

Per maggiori Informazioni: www.easyjet.com