Domani 12 Maggio presso il Palazzo dei Congressi di Marrakech andrà in scena la 16esima Edizione del Caftan Show; sin dalla sua primissima Edizione avvenuta nel 1996, il Caftan Show è l’evento più atteso dell’alta moda marocchina. Questa sfilata è totalmente dedicata al caftano, il tradizionale abito femminile marocchino.
In questa manifestazione, interverranno dodici famosi Stilisti, i quali presenteranno i loro modelli, che dimostrano il loro “savoir-faire” oltre al loro estro in modo da dare vita a creazioni che sapranno stupire chi ama questo genere di abito, che è l’emblema d’eleganza e raffinatezza, decisamente unico nel suo genere. Questa Edizione 2012 trae la sua ispirazione dai “Tesori di Ibn Battouta”, che è anche una celebrazione del viaggio e dei 120.000 Km che l’esploratore marocchino del XIV Secolo, ha percorso.
Oltre all’aspetto fashion, questa manifestazione va a coniugare una dimensione benefica, tramite il sostegno che viene offerto dalle associazioni “Les Bonnes Ceuvres du coer” a favore dei bambini con difetti cardiaci e anche da “Juste pour eux”, che vuole migliorare le condizioni scolastiche dei bambini delle aree rurali del Marocco.
Proprio grazie alla sua vita culturale così ricca e vivace della bellissima città di Marrakech, che sa reinventarsi continuamente grazie all’aiuto dei numerosi Festival e alle manifestazioni che si svolgono durante l’anno; sia che si tratti di arte, di cinema, di sport o anche i moda, ci sarà sempre un ottimo motivo per andare a visitare la Città Rossa che continua ad essere in costante evoluzione.
Per maggiori informazioni: www.caftanshow.com - www.visitmorocco.com - www.marrakech.travel.com