martedì 22 maggio 2012

Innova, e il suo climatizzatore monoblocco

Oreste Bottaro, ha creato la sua ultima creatura con la collaborazione del suo tam sia d ingegneri che di tecnici specializzati, vi sto per parlare di: 2.0

2.0 è il nuovissimo climatizzatore fisso senza avere un unità esterna, in quanto lo stesso racchiude in un unico corpo, ciò che normalmente troviamo negli split che sono divisi in due: un unità esterna e una interna ; in questo nuovo prodotto sono totalmente unite, l’installazione viene semplificata, i fori hanno un diametro ridotto in modo da rendere il climatizzatore invisibile.

Questa è la soluzione ottimale per chi abita nei centri storici o dove esistono dei vincoli architettonici  in quanto, 2.0 ha bisogno di solo due fori, di un diametro di 16 Cm in modo da scambiare con l’esterno; questo climatizzatore ha bocchette che si chiudono in modo automatico quando la macchina non è in  funzione, i fori gli permettono di poter ridurre al minimo l’impatto ambientale, in modo da evitare delle inutili dispersioni verso l’esterno e anche l’intrusione di animali e anche altri corpi estranei. E da evidenziare, il suo esclusivo sistema di ricambio d’aria.

Il sistema che è stato ideato dal reparto R&D di Innova, effettua un recupero termico dell’aria che viene espulsa dall’ambiente interno, per una soluzione che vi permetterà di aumentare il rendimento medio; 2.0 altri non è che il risultato di investimenti e anche di anni di ricerca e sviluppo, i quali hanno dato vita a questa macchina silenziosa e allo stesso tempo potente, che saprà darvi un clima ideale in tutte le stagioni, andando a risolvere i vai problemi di installazione che a volte possono essere irrisolvibili. Insomma una macchina, che racchiude al suo interno un unico prodotto che saprà darvi prestazioni uniche, consumi ridotti, risparmio energetico e design. Un’altra sua importante caratteristica è la sua alimentazione a corrente continua dei suo motori di ventilazione che vi darà la possibilità di migliorare la regolazione della velocità in modo da farvi diminuire i consumi stessi della macchina

2.0 potrà essere installato a parete, sia in basso che in alto, per poter posizionare in un’altra parte non dovrete fare nessuna modifica alla macchina se non quella di premere il pulsante. Inoltre potrà anche essere programmato semplicemente da remoto con il telecomando multifunzione o anche dalla stessa macchina.

Per maggiori informazioni: www.innovaenergie.com