giovedì 24 maggio 2012

Globo Downtown ha inaugurato il progetto di: Giulio Iacchetti

Lo Showroom solitamente ha la funzione di confermare l’identità stessa del brand, invece quello di Globo non ha solo questa funzione ma vuole anche comunicare ai suoi visitatori la vocazione ad innovare, al rinnovo sulla scia di idee e di progetti della stessa azienda, i quali vengono resi ancor più accessibili a tutti. 

Così Globo arriva a Milano, stabilendosi all’interno del prestigiosissimo Palazzo Rasini, sito in Corso Monforte lo stesso corso ormai divenuto l’arteria più rinomata in termini di design, grazie anche alla presenza di showroom di vari marchi prestigiosi, in questo modo Globo vuole esprimere il meglio del suo splendido progetto italiano. Cosa già precedentemente fatta  durante l’edizione 2012 del Salone del Mobile grazie all’allestimento che è stato firmato da Giulio Iacchetti.

Al piano terra di Globo Downtown, troviamo un piano che prende ispirazione dal concetto stesso di mostra d’arte, dove assume un carattere neutro in modo da lasciare parlare ciò che contiene come: i più importanti prodotti dell’azienda che diventano i protagonisti di questo spazio, i lavabi  sanitari i quali si mostrano come mai li avete visti, candide e anche morbide sculture che sono state appoggiate su dei basamenti, vi raccontano un’imprevedibile storia del design, dell’arte e dello stesso prodotto industriale.

Al piano di sotto, Globo Downtown ci porta in una fantastica e complessa composizione scultorea, che altri non è se non la metafora delle nostre moderne città, con architetture impreviste oltre che imprevedibili, le quali sono state realizzate con gli stessi elementi che portano il marchio dell’azienda.

I suoni della città e le immagini di film che raccontano classiche scene di overview delle città del mondo - spiega Giulio Iacchetti - completano e concorrono a creare un’atmosfera magica di uno spazio tutto da scoprire”. Tra gli oggetti in mostra creazioni di Giulio Iacchetti, Luca Nichetto e Creative lab +.

Con le sue fantastiche vetrine, vicinissime a Piazza San Babila, il nuovo showroom va ad offrirsi anche come contenitore multifunzionale dove potrete vivere e scoprire la fantastica esperienza di Globo. Questo spazio nasce come show rom, ma anche come location che può essere destinata ad eventi e mostre temporanee, anche come punto di incontro e di formazione per delle tavole rotonde e approfondimenti seminariali, oltre che come luogo di consulenza tecnico-progettuale, in quanto è stato concepito in modo da poter instaurare un dialogo diretto con gli architetti e anche i designer, oltre che con il pubblico addetto ai lavori ce guarda verso questa direzione in modo da potersi aggiornare sulle ultimissime novità e indovinare le future tenenze. 

Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com