Roma da Matti è il nuovo film documentario prodotto dalla Eia Film, tratto da una storia vera, che uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 Aprile. Eccovi di seguito di cosa tratta questo film-documentario…
Questo film ci racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale che si trova a Quartu Sant’Elena in Sardegna, dove vivono ben 8 persone che hanno un disagio mentale; grazie al sostegno continuo degli operatori vivono una vita normale in una casa a dir poco speciale.
Una struttura che viene considerata all’avanguardia nel panorama sia italiano che mondiale, un posto dove le persone che soffrono di problemi mentali possono un domani arrivare a ricostruirsi una vita. Ma purtroppo le cose belle a volte non durano sempre infatti dopo 17 anni di attività, la casa rischia di chiudere; l’associazione che la gestisce non riesce più a pagare le spese, il contratto d’affitto sta per scadere il proprietario non intende rinnovarlo, così ecco che ci si trova davanti a un muro posto dalla società…ma riusciranno a superare tutti insieme questi ostacoli…beh lo scoprirete andandolo a vedere al cinema…vi auguro una buona visione.
Per maggiori informazioni: www.robadamattifilm.com