sabato 17 dicembre 2011

Tonini presenta: Le sue nuovissime Collezioni

La ricerca della qualità va a riflettere una grande attenzione alla dimensione privata del nostro vivere quotidiano, così come nell’ambito di bisogni o anche di prodotti che si usano normalmente; la crescente competenza va acquistando  per il consumatore un’inesorabile posto che va a mettere l’accento sullo stesso concetto di qualità, che si associa all’idea di performance.

La continua evoluzione dei mercati, degli stili di vita e anche del pensiero, oltre che delle tendenze estetiche, va a rivolgersi verso il consumatore che è decisamente attento sia alla qualità, che all’equilibrio delle forme, con un basic che cambia pelle travestendosi esteticamente, andando a proporvi delle varianti pop, preziose, desideranti o anche energizzanti, in modo da poter esprimere la voglia di un Lusso vero, che vuole vivere di emozioni.

L’idea che ha guidato questo percorso che va verso il Lusso e il Basic è la semplice felicità personale, ovvero la ricerca in se del consumo felice, che va a implicare la capacità di scegliere e di distinguere, la voglia di giocare con se stessi e anche con gli altri, in modo da raggiungere alcuni obbiettivi chiari oltre che precisi quali : la qualità del tempo, del corpo e degli spazi vitali.

La Fashion Collection n°1 e n°2 sono delle linee di serramenti in PVC che vengono rivestiti da pelle nera con effetto cocco, pelle anguilla, coccodrillo e anche struzzo arricchiti con cristalli Swarovski ed Hematite. La Fashion n°2 va ad esaltare l’esperienza sensoriale con una sia integrità, andando a porsi proprio al centro dell’attenzione di aspetti materiali divenendo sostanza del progetto.

L’armonia che ci arriva dalle forme, l’equilibrio dei materiali, l’intimità delle stesse nuances sono sensazioni che sapranno trasmettervi questa nuova collezione ; non è un vero e proprio punto d’arrivo, ma un’evoluzione d un’idea, con una voglia di poter esprimere il vero lusso, ma che non vive di ostentazione ma di emozioni personali che va ad ispirare un animo decisamente sensibile.

Così Tonini ha investito, nella ricerca andando a raffinare le lavorazioni, nel selezionare i materiali e anche con disegni esclusivi, facendo nascere qualcosa di totalmente inaspettato : un prodotto che saprà conquistarvi in tutti i sensi. Un’eccellenza verso la ricerca che non ha una meta, una sfida vera e proprio con cui Tonini va a confrontarsi ogni giorno in modo da migliorare sempre i propri progetti, andando ad offrire nuovissime idee che sanno conquistare anche il pubblico più esigente.

Il « Bouquet » che viene offerto da Tonini è molto ricco di pellami preziosi come: l’anguilla, lo struzzo e anche il coccodrillo, i quali vengono selezionati in modo attento dalle migliori aziende italiani sanno offrire, le quali vantano anche un grado di esperienza unica nel loro settore.

Per maggiori informazioni: www.toninisrl.it