giovedì 6 ottobre 2011

Tomboy: Il nuovo Film di Céline Sciamma

Tomboy è stato presentato al Festival di Berlino 2011 vincendo il Teddy Awards, in prossima uscita nelle nostre sale il 07 Ottobre. Eccovi la trama…

La piccola Laure ha solo 10 anni, si trasferirà durante le vacanze, insieme ai propri genitori e la sorellina Jeanne in un nuovo posto. La mamma di Laure è incinta del terzo figlio un maschio mentre il padre è molto impegnato con il lavoro.

Così la ragazzina approfitta della non sorveglianza dei suoi genitori per poter prendere una decisione molto particolare: farsi credere un maschio, così diventa Michael cominciando a fare le sue prime amicizie, andando anche ad attirare l’attenzione di Lisa che si andrà ad innamorare di lui cominciando a scambiare timidi baci o anche momenti d intimità fatti di mano della mano. Ma non tutto può durare in eterno infatti la scuola sta per iniziare per quanto Laure/Micheal potrà continuare con questa bugia?

Un film appassionante molto attuale dove una semplice bugia può portare molto lontano toccando tematiche molo particolari con una purezza e una naturalezza decisamente disarmanti 

Per maggiori informazioni: www.teodoracinema.blogspot.com