E' disponibile in digitale “LA SOLITUDINE DI UNA REGINA” (Freak&Chic/ADA Music Italia), il nuovo brano di Romina Falconi, una ballad che racconta la storia di una regina prigioniera dell’assenza.
Circondata dalla magnificenza del suo regno e dall'ammirazione della sua gente, la regina rappresenta un'icona di potere e bellezza. Tuttavia, dentro le mura del suo castello, si cela un'anima incompleta e destinata alla ricerca eterna di ciò che non può più avere.“LA SOLITUDINE DI UNA REGINA” è una lettera che non può essere consegnata, la storia di una malinconia insanabile. La Regina scrive questa lettera e la penna sanguina sul foglio perché sta confessando che sarà incompleta per sempre. Nonostante i trionfi e la gratitudine alla vita, la Regina è consapevole di essere destinata all’intrattabilità e si sta preparando a convivere con una grande assenza. Per ogni essere umano, la capacità di affrontare la vita e guardare avanti è cruciale: siamo il risultato non solo di ciò che abbiamo, ma anche da ciò che ci manca.
“La Suora”, “Lupo Mannaro”, “Maria Gasolina” e “La Solitudine di una Regina” fanno parte di un progetto più ampio di prossima uscita, “Rottincuore”: molto più di un concept album è un trattato di psicologia immaginato dalla cantautrice dopo esperienze rocambolesche di vita, dove ogni canzone rappresenta un’ombra umana ed è accompagnata da un vero e proprio magazine cartaceo, il “Rottocalco", che sviluppa il tema del brano attraverso scritti firmati dalla stessa Romina, psicologi, giornalisti e illustratori.
"Questa canzone parla di una creatura Rottincuore votata alla malinconia. È una magnifica assenza che torna a farmi una carezza anche se ho imparato a ricominciare - afferma Romina Falconi - È il crepuscolo che ogni tanto mi piomba dentro e mi fa sentire intrattabile. Sì, sì, intrattabile, perché invece di gioire per le mille cose che ho, sto pensando all’unica cosa che non posso più avere. È la consapevolezza che dovrò essere forte anche da sola, anche se in alcuni giorni mi sento una regina, per l’amore che ho e per le piccole conquiste della vita. Va tutto bene, ho tanto amore intorno, sì ma non ho te".
Il brano, prodotto da Jason Rooney e arrangiato da Leonardo Caminati e Niccolò Savinelli, è stato mixato da Leonardo Caminati e masterizzato da Giovanni Versari. Insieme a Romina Falconi, autrice di musica e testi, hanno collaborato Nello Savinelli (batteria), Niccolò Savinelli (chitarra), Ric Demarosi (basso) e Leonardo Caminati (synth + programmazione).
Per maggiori informazioni: www.rottincuore.com