Se nel passato la consuetudine progettuale prevedeva l’utilizzo di un diverso pavimento per denotare la distinzione tra le varie stanze, la tendenza si è ora invertita e la scelta ricade su soluzioni coordinate e progetti integrati con superfici di arredo che consentano la realizzazione di una continuità stilistica, visiva e spaziale tra gli ambienti.
Scegliere di posare lo stesso pavimento in tutta la casa permette di uniformare gli ambienti rendendo gli spazi visivamente più ampi e di creare uno stile coerente in tutta l’abitazione. Le Collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana offrono una quantità di formati davvero ampia: quadrati, rettangolari, esagonali e soluzioni con forme particolari pensate per offrire combinazioni e pose più originali e decorative. Se si desidera dare vita a un ambiente essenziale e in stile minimalista, rivestire il pavimento con lastre di grande formato (a partire da 60×60 cm), sarà perfetto, anche nel caso in cui lo spazio non fosse grandissimo.Tra le tante Collezioni disponibili il gres porcellanato a ispirazione legno è uno dei materiali che meglio si presta per essere posato in continuità in tutti gli ambienti di casa. I listelli in gres porcellanato effetto legno possono essere posati in opera in svariati modi in base alla grandezza degli ambienti, alla tipologia di arredamento scelto e al gusto personale: dalla classica posa dritta, a quella in diagonale, a quadrati e chevron, fino alle pose a spina di pesce nella variante italiana o in quella ungherese e francese.
Anche le Collezioni in gres effetto marmo permettono la creazione di tappeti a posa continua con fughe ridotte al minimo, per la progettazione di soluzioni eleganti e contemporanee.
Per maggiori informazioni: www.castelgrandepadana.it