giovedì 4 gennaio 2024

Ideal Standard, introduce la tecnologia SmartGuard+

Ideal Standard, azienda Leader nella produzione di soluzioni per l’ambiente bagno, lancia l'innovativa tecnologia SmartGuard+, disponibile su una selezione di lavabi e sui sanitari della gamma i.life B, linea flessibile e funzionale dall’appeal contemporaneo e minimalista, progettata da Ludovica+Roberto Palomba.

Lo smalto alla base della tecnologia SmartGuard+ è stato appositamente sviluppato per preservare l'igiene della superficie ceramica attraverso l’aggiunta di uno strato protettivo, una soluzione disponibile su una selezione di lavabi e sui sanitari della gamma i.life B.

La tecnologia SmartGuard+ contiene argento ionico, un potente agente antimicrobico che è in grado di inibire la crescita di batteri, funghi e anche di alcuni virus. Migliorare i livelli di igiene e preservare la pulizia sono delle necessità fondamentali nell’ambiente bagno. Sulle superfici ceramiche in particolare, spesso esposte a condizioni di umidità, possono infatti annidarsi e proliferare microbi nocivi. Se lavare le superfici con disinfettanti per la casa è un modo efficace per ridurre solo temporaneamente la quantità di batteri, SmartGuard+ fornisce invece una soluzione a lungo termine per inibirne la crescita.

L'efficacia delle proprietà antibatteriche e dell'efficienza dello smalto contro Escherichia Coli e Staphylococcus Aureaus è stata attestata da test indipendenti secondo la certificazione ISO 22196, dimostrando che SmartGuard+ è in grado di annientare ben il 99% dei batteri presenti entro 24 ore.

Le proprietà idrofile di SmartGuard+ aumentano l'efficacia dell'argento ionico, che legandosi con l’acqua, entra in stretto contatto con la superficie ceramica fino ad amplificare così l'effetto antimicrobico. L’argento ionico, oltre alle proprietà di inibizione della crescita batterica, fa sì che lo smalto crei anche una superficie liscia e simile al vetro, contribuendo a rendere il processo di pulizia più facile ed efficace. La qualità idrofila dello smalto consente all’acqua di diffondersi su tutta la superficie piuttosto che cristallizzarsi in piccole goccioline, assicurando in questo modo di lavare via più facilmente lo sporco e il calcare.

Per maggiori informazioni: www.idealstandard.it