Al via la III° edizione di Vinàmico, il Festival indipendente dedicato agli amanti del vino. Per celebrare la passione per l'artigianalità del vino, l'amore per la terra e il rispetto per le produzioni sostenibili ci ritroveremo a Roma insieme ai produttori e alle produttrici che hanno abbracciato il difficile mestiere di vignaioli consapevoli.
“Vinàmico rappresenta un luogo d'incontro dove la divulgazione, lo scambio, il confronto e la condivisione ruotano attorno all'esperienza di chi produce vino e di chi ha il piacere di gustarlo”. Così dichiara Stefania Moscara, membro del team organizzativo di Vinàmico, in merito a questa nuova edizione del festival sul vino che da ormai tre anni porta le eccellenze del food&beverage sostenibile nella Capitale.Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto una platea di centinaia di appassionati degustare le etichette di oltre (NUMERO CANTINE- SPARA ALTO), Vinàmico torna Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre nel giardino del Centro “Brancaleone” con due giornate all’insegna del gusto e dell’eccellenza.
“Siamo consapevoli della lotta quotidiana nel fare scelte coraggiose a tutela dell'ambiente, nella vita di tutti i giorni e in ambito politico, lavorativo e personale, compresa la scelta consapevole nel momento dell'acquisto”, ha spiegato Stefania Moscara sulle motivazione per cui tanti vignaioli hanno deciso di riunirsi per il terzo anno consecutivo.
“Vinàmico è uno spazio dove è possibile scambiare conoscenze ed opinioni con i produttori che hanno fatto della sostenibilità il loro punto di forza. Dalla vigna alla cantina, dalla la vite alla bottiglia, queste persone si impegnano e corrono rischi, consapevoli che le loro scelte, apparentemente controproducenti e fuori dal mercato convenzionale, sono fondamentali per tutelare il territorio e assicurare una produzione sana negli anni”.
Quest'anno, Vinàmico torna con la sua terza edizione per offrire un'esperienza entusiasmante e frizzante dedicata al vino ma non solo. All'interno del festival, i banchi di assaggio offriranno un’ampia selezione di vini pregiati, affiancati da stand gastronomici, prodotti tipici realizzati da materie prime selezionate, presentazioni, workshop e buona musica live grazie alla collaborazione con RadioSonar.
“Saremo lieti di darvi il benvenuto al Brancaleone, insieme ai vignaioli, Enoize e i tanti produttori provenienti da ogni angolo d'Italia che, coraggiosamente, porteranno le loro selezioni prodotte con fatica e passione”, ha concluso Stefania Moscara di Vinàmico.
Informazioni sull'evento:
Vinàmico
- Il Festival Indipendente per Amanti del Vino
Sabato
02 Dicembre dalle 11:00 alle 19:00
Domenica
03 Dicembre dalle 11:00 alle 17:00
Presso il centro “Brancaleone”, Via Levanna11, Roma (RM)
Ingresso:
€ 13
degustazione + calice / € 20 formula due giorni
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/Vinamico-Roma