In occasione della Milano Design Week, Etro ha presentato la prima collezione Home Interiors disegnata dal direttore creativo Marco De Vincenzo.
Nella sua rilettura della tradizione e dell’Heritage del Brand, De Vincenzo ha infuso la sua estetica tra poesia e modernità in un percorso multidimensionale in cui gli arredi, i complementi e gli oggetti del mondo Etro Home Interiors convivono creando nuovi modi di vivere la casa.È nata così una nuova linea di arredi in cui pattern e tessuto, elementi fondanti della maison, sono declinati in un’esplosione di stampe e tonalità vivaci. Tre i principali temi cromatici che si alternano nella collezione attraverso motivi geometrici sui toni del verde, del blu e dei colori della terra, intervallati da fantasie floreali.
Perfetta espressione della nuova estetica di Etro Home Interiors, Cushy interpreta con eleganza il mood della Collezione 2023. Composta da divano, poltrona, chaise longue e pouf, questa proposta è, infatti, caratterizzata da tratti morbidi e naturali valorizzati dai tre nuovi tessuti a Collezione.
Pluma (elegante jacquard a tema floreale), Amanti ( prezioso velluto che riproduce un motivo stampato Toile de Jouy ) e Onda (materica texture d'ispirazione vintage anni '70) vestono i volumi pieni delle sedute, contribuendo a esaltarne l'appeal contemporaneo.
Colore e tessuto, caratteri fondanti di Etro, esaltano volumi imbottiti dalle forme sinuose e rassicuranti raccontando il piacere di vivere la casa secondo la filosofia della Maison, interpretata dal nuovo Direttore Creativo.
Per maggiori informazioni: www.etro.com