martedì 4 luglio 2023

Very Wood, protagonista al Monet Garden Hotel di Amsterdam

Nell’ambito della fornitura capita di dover vestire ambienti dal carattere audace così come altri più garbati.

Gli stessi arredi, declinati in finiture, abbinamenti e personalizzazioni cromatiche e materiche diverse, possono inserirsi piacevolmente negli spazi dell’ospitalità così come in quelli ricettivi, nella ristorazione o in ambito lounge. La forza di Very Wood risiede anche nella forte personalizzazione dei prodotti, che in questo modo riescono ad accontentare le diverse esigenze progettuali.
 
Proprio questo approccio diventa tangibile in alcune realizzazioni, come nel caso del
Monet Garden Hotel di Amsterdam, che nel suo progetto riflette il 16° arrondissement di Parigi evidenziando la tavolozza colori di Parc Begatelle, il giardino botanico reso popolare dalle celebri opere di Claude Monet. È infatti dallo stile impressionistico che nasce l’ispirazione per l’interior design di questo albergo, curato dallo Studio LOTZ.

Il Monet Garden è un boutique hotel in cui il
comfort e il relax iniziano con un mix di modernità e intimità, che coniuga l’eleganza degli spazi all’atmosfera rilassata degli ambienti conviviali. Fil rouge del progetto sono i colori tenui e morbidi del rosa, sabbia e grigio chiaro abbinati ad uno stile contemporaneo ma accogliente in un’emozionante giustapposizione di elementi vintage e attuali, tradizionali ma inaspettati, audaci ed eclettici.

Gli affascinanti spazi della lounge e delle camere sono arricchiti da Very Wood grazie alla scelta di una delle Collezioni più amate dell’azienda, versatile nelle nuances e nei materiali, pensata per un comfort a 360 gradi:
Bellevue. Nella versione sedia e poltroncina dining o lounge, questa collezione si rende protagonista degli ambienti di svago e tranquillità dell’hotel, declinata nelle tonalità del beige e del grigio chiaro che abbinate a tessuti soffici e avvolgenti creano l’atmosfera di relax ideale sia nelle zone comuni che private. 

Per maggiori informazioni: www.verywood.it