venerdì 30 giugno 2023

Tecnografica, i nuovi soggetti Metal

Immagina una lamina d'argento che avvolge l'intera superficie della carta da parati, creando riflessi cangianti che brillano alla luce. Una texture elegante che esalta i dettagli grafici. Lo scorso aprile, la finitura Metal di Tecnografica ha letteralmente incantato i visitatori del Salone del Mobile di Milano e ora esalta la grafica di quattro nuovi soggetti.

Metal, l’omonima collezione di carta da parati, si arricchisce infatti di 4 nuovi Design: Carrington, El Dorado, Lexington e Hinode

Carrington prende il nome dall'astronomo Inglese che nel 1859 osservò la più grande tempesta geomagnetica mai registrata. Nato come un disegno astratto dipinto a mano, poi rielaborato digitalmente, la carta da parati Carrington si ispira ai colori dell'aurora boreale, che durante la tempesta geomagnetica divenne visibile in punti del pianeta completamente insoliti.

Maxi foglie dorate che si intrecciano in un armonioso gioco di luce, creando una scenografia di pura bellezza: i disegni di El Dorado rievocano la grandezza della leggendaria e affascinante città dell'oro, trasformando le pareti in veri e propri tesori.

La cupola del Chrysler Building, icona dell'art déco e dell'innovazione architettonica, si erge maestosa sulla skyline di Manhattan lungo Lexington Avenue. I designer di Tecnografica hanno sapientemente reinterpretato la sua peculiare geometria attraverso l'utilizzo delle moderne tecnologie digitali, dando vita alla carta da parati Lexington. Questo eccezionale Design offre agli ambienti un'atmosfera preziosa e allo stesso tempo dal fascino retrò.

Dalla lavorazione manuale con stucco alla grafica digitale. Perfetta per una camera da letto o una zona relax, la carta da parati Hinode ci porta in un paesaggio onirico, esaltato dai riflessi della finitura Metal. Le pennellate dorate, infatti, richiamano il volo leggero di uno stormo di uccelli, mentre la morbida tendenza delle linee dona un movimento rilassante alla grafica.

Così come gli altri soggetti già esistenti (Kintsugi, Japan Forest, Claire de Lune e Carillon), anche questi sono stati appositamente studiati per la finitura metallizzata. I design della collezione traggono ispirazione da diverse fonti, spaziando dalla natura ai motivi geometrici, dai paesaggi onirici allo stile orientale.

Particolare enfasi è stata posta sui toni di oro, argento e rame, che si sprigionano in tutto il loro splendore sulla carta da parati Metal. Su questa finitura nessun colore acceso viene trascurato: la superficie cangiante rende i colori saturi estremamente vividi e brillanti, sia sulle tonalità calde che su quelle fredde, creando un effetto scenografico di sicuro impatto.

A queste caratteristiche si aggiunge la speciale goffratura ad effetto tessuto che conferisce alla finitura Metal un'eleganza senza paragoni, rendendola adatta sia per ambienti residenziali che per spazi commerciali e del settore HoReCa.

Le dimensioni di Metal sono totalmente adattabili e personalizzabili in base alle esigenze del progetto.

Per maggiori informazioni: www.tecnografica.net