lunedì 5 giugno 2023

Bumble, debutta il Italia la nuova Dating App

Presentato in Italia Bumble, la Dating App in cui sono le donne a fare la prima mossa, che inaugura un nuovo capitolo degli incontri online.

La popolare app di incontri è stata creata dalla fondatrice Whitney Wolfe Herd in risposta a esperienze di relazioni poco sane e non eque vissute in prima persona. A differenza di altre app di incontri, Bumble è dedicata alle donne, con caratteristiche e politiche di prodotto che riflettono ciò che le donne vogliono negli incontri e nelle relazioni, all’interno di uno spazio gentile e rispettoso.

Bumble è l'app di incontri che mira a mettere le donne in condizione di trovare relazioni sane ed eque alle loro condizioni. Bumble è stata una delle prime app a introdurre la verifica delle foto, a lanciare la chat video in-app, a utilizzare l'intelligenza artificiale per identificare le immagini indesiderate, a vietare per prima il linguaggio del "body shaming" e a introdurre funzioni per identificare la compatibilità e sostenere la salute mentale.

In occasione dell’arrivo in Italia, Bumble ha collaborato con Metrica Ricerche per parlare con le donne italiane del mondo del dating oggi. In un momento di grande cambiamento socio-culturale, la ricerca indaga il modo in cui le italiane, soprattutto Millennials e Gen-Z, vedono le relazioni, il romanticismo, i miti e le aspettative sugli appuntamenti, i tabù legati al sesso e all'intimità.

La Dr.ssa Valeria Locati, psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, afferma che: "Come in ogni epoca storica e culturale, è grazie alle nuove generazioni che possiamo beneficiare di riletture e imparare a capire noi stessi e il nostro stare nel mondo e nelle relazioni. Non è vero che i ragazzi e le ragazze di oggi sono confusi e non sanno cosa vogliono: sanno che non vogliono la staticità di una relazione che non arricchisce e che non si basa sull'ascolto e sulle capacità empatiche dell'Altro. Sono disposti a dare una nuova definizione di romanticismo, che includa e differenzi, rispettando e amando".

Naomi Walkland, Vice Presidente di Bumble per l'Europa, afferma: "Bumble è stata fondata per dare alle donne la possibilità di inseguire ciò che desiderano e di uscire con i propri partner alle loro condizioni, dando priorità a ciò che è importante per loro. Siamo incoraggiate dal modo in cui le donne italiane stanno modificando la loro concezione e definizione di romanticismo, mettendo in discussione alcune aspettative che non le aiutano a trovare relazioni sane".

"Siamo entusiasti della risposta che abbiamo già ricevuto in Italia da uomini e donne. È chiaro che c'è il desiderio di uno spazio sicuro e rispettoso in cui le persone possano incontrare altri che condividano gli stessi valori, prospettive e interessi. Ogni giorno, migliaia di donne fanno la prima mossa su Bumble, entrando in contatto con qualcuno di nuovo e iniziando la propria avventura romantica. Non vediamo l'ora di celebrare le storie d'amore italiane che verranno".

Per maggiori informazioni: www.bumble.com