giovedì 6 aprile 2023

Salone del Mobile 2023, Lapalma

Un nuovo sistema di tavoli si aggiunge alla Collezione di Lapalma, aprendo sentieri finora inesplorati. Giuseppe Bavuso disegna Trail.

Contraddistinto da un’estetica nel segno della leggerezza e dell’eleganza, dove il richiamo agli Anni’ 50 incontra lo stile nordico da sempre caro all’azienda, Trail presenta una base in pressofusione di alluminio dalle linee morbide, quasi zoomorfe, pensata per poter essere associata in diverse configurazioni.

La gamba aggregata a triedro, con un giunto a scomparsa nella parte inferiore, diventa infatti il basamento centrale per una serie di piani tondi che, allungandosi, evolvono in una delicata forma a botte. Dal più classico tavolo rotondo, pronto ad ambientarsi in raffinati living, si arriva anche a tavoli riunioni dalle dimensioni importanti fino a 3,60 metri di lunghezza con una singola base, ma anche ben oltre puntando sulla modularità insita nel progetto- per uffici di rappresentanza o aree Corporate aziendali.

Sempre raffinato nell’aspetto, Trail è pensato per non svelare la sua anima tecnica e grazie alle diverse finiture proposte dall’azienda per base e piano, incontra differenti aree di gusto ed esigenze progettuali, trovando un ideale posizionamento negli spazi fluidi contemporanei in casa, in ufficio e in ambito contract.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it