domenica 30 aprile 2023

Istituto Ganassini, al via il bando di concorso 2023 #ArcadiNoé

Al via il bando di concorso 2023 #ArcadiNoé, iniziativa promossa da Istituto Ganassini per raccogliere progetti mirati alla tutela e alla salvaguardia degli animali. L’azienda meneghina leader nel settore della dermocosmetica donerà al vincitore la somma di € 5.000, che potranno essere impiegati per la realizzazione o il supporto dell’idea presentata e dell’impegno della Onlus. La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, è frutto della volontà dell’azienda di assicurare continuità ai suoi progetti e della fiducia che essa ripone nelle Associazioni che ogni giorno si impegnano per avere un impatto positivo sul pianeta.

Fino al 17 Novembre 2023, Onlus e altre realtà senza fini di lucro che operano per la salvaguardia degli animali, potranno partecipare al bando presentando un proprio progetto finalizzato alla tutela dei nostri amici a quattro zampe, pesci, volatili o di altre specie. Saranno prese in considerazione anche tutte le proposte che prevedono la promozione e la sensibilizzazione di questo tema, anche nelle scuole.

Per partecipare basta compilare l’apposito format sul sito https://ganassinicorporate.com/singolo-bando/ oppure inviando il materiale necessario (foto o video, copia dello Statuto sociale, contatti e descrizione del progetto) a socialresponsibility@ganassini.it. I progetti accettati saranno esaminati da una giuria interna che decreterà il vincitore della donazione.

Continua il nostro impegno a favore delle Onlus e delle associazioni che operano nel mondo del sociale - ha detto Vittoria Ganassini, Responsabile CSR del gruppo - Nel 2022 abbiamo raccolto numerosi progetti in favore dei rifugiati politici, siamo stati ben felice di assegnare i 5.000 euro in palio alla Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale, da anni impegnata per l’accoglienza di bambini in Libano. Per questa edizione abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione a un tema completamente diverso, quello della tutela degli animali e dei loro diritti. È un argomento che ogni giorno coinvolge un numero sempre più alto di addetti ai lavori e di interessati, speriamo di raccogliere progetti interessanti e innovativi, in linea con la mission della nostra azienda: generare un impatto positivo su tutto ciò che la circonda.”

Per maggiori informazioni: www.ganassinicorporate.com